La Sposa Dipinta: l’abito vegano per una sposa “estrosa”, colorata ed ecosostenibile

la-sposa-dipinta-voghera-02

Febbraio 2013…un’idea.. e..come chiamare un progetto che intende creare un prodotto davvero unico per un giorno unico?…”un abito non convenzionale, diverso dagli altri che si indosserà nel giorno del matrimonio… ma che non sia per una donna qualsiasi ma per una donna particolare, originale, naturalmente bella. Una donna che percepisce ancora il valore del suggellare un’unione in modo delicato e raffinato… insomma: una vera e propria opera d’arte.

Nasce La Sposa Dipinta.

Un atelier che crea abiti da sposa e per eventi particolari confezionati in modello unico con tessuti naturali e dipinti a mano.

Il tessuto deve essere leggero… come una terza pelle,morbido e sano… Inizia la ricerca e la sorpresa di trovare persone amiche vicino a casa che producono tessuti di questo tipo… cotoni provenienti da coltivazioni biologiche, ortica, bamboo, lini e canapa.Tessuti bellissimi non tinti il cui colore è quello della fibra ripulita dalle impurità ma non trattata chimicamente: niente petrolio quindi solo la natura. Trovata la materia prima si deve iniziare a lavorare sui modelli. Escludendo pizzi e trine di dubbia provenienza ci si chiede come andranno decorati quindi gli abiti. La soluzione è a portata di mano… la titolare ha un iter professionale come decoratrice pittorica quindi verranno dipinti a mano. Anzi l’abito viene concepito con il dipinto e per il dipinto.Nascono insieme ed entrambi godono l’uno dell’essere dell’altro… è così che nasce l’unicità di ogni creazione.

la-sposa-dipinta-voghera-03

I soggetti si scelgono insieme alla futura sposa, ispirati da ciò che preferisce e le piace: un fiore, un colore oppure il tema del matrimonio.

Libere…libere di spaziare con la fantasia.

Libere di creare qualcosa che rimarrà unico ed i colori,atossici,non entrano mai in contatto con la pelle perchè presenti nei due strati superiori del tessuto. Un’altra opportunità? C’è chi si chiede perchè acquistare un capo che potrà indossare solo una volta. Bene, La Sposa Dipinta propone anche di creare l’abito che con poche modifiche potrà essere riutilizzato in altre occasioni evitando così di condannarlo a rimanere rinchiuso all’interno di un armadio.

L’abito de La Sposa dipinta è un unconventional and vegan wedding dress che rispetta la sposa e l’ambiente!

 

 

 

 

 

loading...
by