Veli per la sposa 2016, l’imbarazzo della scelta

1

I veli per la sposa, sono moltissimi e hanno una grande importanza perché completano l’outfit del giorno più importante della tua vita.

Alcuni veli per la sposa sono realizzati in tulle, altri in pizzo, altri ancora in plisse, per cercare di rispondere alle esigenze di tutte le spose, che vogliono apparire perfette in uno dei giorni più importanti.

I veli per la sposa possono essere corti, di media lunghezza e lunghi, quelli corti sono perfetti per chi vuole essere semplice, sbarazzina e elegante allo stesso tempo; sono perfetti per mostrare la schiena o le bretelle particolarmente lavorate, in pizzo o con ricami, che con un velo lungo o mediamente lungo, andrebbero coperti.

3

Per gli abiti a sirena, la soluzione ideale è quella del velo di media lunghezza, che solitamente è decorato con il pizzo ai lati ed è comodissimo anche per l’acconciatura perché consente di aumentarne il volume.

I veli per la sposa lunghi sono quelli più utilizzati e ideali per chi vuole uno stile un po’ più elegante e ricercato.

Oltre che per la lunghezza, i veli per la sposa si distinguono anche per il materiale di cui sono composti, ovvero il pizzo, cioè il classico velo, in chiffon, o con una leggera velatura retrò.

Il velo in pizzo, lungo e lavorato per esempio, è perfetto per gli abiti di seta molto leggeri. Al contrario, per un abito in pizzo e molto lavorato, si può scegliere un velo più semplice, o di tulle o di chiffon.

2

Il consiglio più importante è quello di acquistare insieme il velo e l’abito, perché è sbagliatissimo acquistarli in diversi atelier e per non sbagliare vanno provati insieme, per essere sicuri della scelta. Poi, ricorda che il velo, durante il ricevimento non serve più, quindi si deve trovare il giusto sostituto, che può essere ad esempio un cerchietto particolare, con dei fiori freschi, per mantenere perfetta l’acconciatura.

by