Ultima tendenza: Bottiglia di vino come bomboniera di nozze per i tuoi invitati!

La scelta della bomboniera per gli sposi moderni fra tutte le cose da dover fare per i preparativi del matrimonio pensiamo che sia la cosa più personale da fare. Questo perché il dono da scegliere per ringraziare i vostri invitati della loro presenza , da un lato vi entusiasma poiché lascia tanto spazio alla vostra creatività, dall’altro vi preoccupa, in quanto temete di fare brutta figura o peggio temete di regalare un oggetto inutile che finirebbe in un cassetto dimenticato.

Cosa è meglio scegliere?

Oramai, si sa, le bomboniere in ceramica sono diventate un classico superato. Certo, restano il dono nuziale per eccellenza, ma e se volete regalare qualcosa di più sentito e utile, esistono numerose altre alternative possibili, più nuove e creative.

Se siete amanti dei vini o semplicemente dei buon gustai , che ne direste di offrire ai vostri invitati una bella bottiglia di vino pregiata? Sappiamo per certo che verrà apprezzata da tutti i vostri amici e parenti che saranno presenti al vostro ricevimento ed, inoltre, per rendere il dono ancora più personale, potreste decidere di scegliere una bottiglia diversa per ogni invitato così da assecondare tutti  gusti. Ovviamente, la bottiglia di vino è solo un esempio. Se non apprezzate tanto questa tipologia di alcolici, non dovete per forza impuntarvi sui vini, ma anzi potreste orientarvi su una bevanda alcolica diversa, come un liquore e o una grappe famosa nel vostro territorio, oppure, se preferite, potreste optare per una bella birra artigianale! ricordatevi che è sempre meglio fare un calcolo preventivo della spesa per evitare di oltrepassare il budget.
Tenetelo in mente.

Produttori di vino o esperti per l’etichettatura e il confezionamento?

Molte ditte vinicole forniscono vini per grandi eventi come i matrimoni. Affidandovi ad aziende di questo tipo, potrete ordinare delle bottiglie di vino arricchite da etichette personalizzate. Avrete, ad esempio, la possibilità di far scrivere i vostri nomi con la data del vostro matrimonio, oppure di far inserire una frase tratta da un libro o dalla vostra canzone preferita, così da rendere la bottiglia meno di serie ed, infine, potreste anche decidere di creare voi tessi la vostra etichetta facendo una bozza a mano libera oppure affidandovi alla creatività di un grafico, che realizzare un’opera fatta apposta per l’occasione. Infine, un’ottima idea per accompagnare la vostra bomboniera, in questo caso la bottiglia di vino pregiato di tradizione, potrebbe essere quella di scegliere dei pasticcini di mandorle e di adagiarle in un sacchetto di stoffa, avvolto al collo della bottiglia. e se volete arricchire ancora di più il dono, oppure se volete pensare ad una versione “deluxe” per le damigelle ed i testimoni, potete decidere di donare la bottiglia, in formato Magnum insieme all’apribottiglie. In questo caso, consigliamo anche di riporre il tutto in scatole lussuose di cartone o in legno pregiato e di aggiungere alla bottiglia di vino di vino anche un set di calici in cristallo, con cui fare un brindisi durante la cerimonia!

Se volete dare un ulteriore tocco personale, potete avvolgere, come decorazione, un fiocco o un nastro di raso colorato a vostra scelta alla bocca della bottiglia oppure potete sbizzarrivi con i contenitori.

Il vino è sinonimo di allegria, spensieratezza e di festività, dunque, state certi che i vostri invitati lo apprezzeranno e lo terreno sempre a mente come ricordo del vostro matrimonio

by