Scarpe sposo 2016

1378911847

Il giorno del matrimonio non è importante solo per la sposa e quindi non solo lei deve essere impeccabile, massima attenzione anche per gli abiti dello sposo, ma soprattutto per gli accessori e le scarpe. Le scarpe sposo devono essere più normali possibili, non devono essere affatto originali, le stranezze sono praticamente vietate.

Solitamente la scelta delle scarpe, non riceve granché interesse, perché insieme agli accessori, si pensa siano elementi complementari, ma niente di importante. In realtà non è così, perché spesso la bellezza dell’abito sia per uomo che per donna, viene rovinata proprio dalla scelta di accostare delle scarpe per niente adeguate.

Dal poco interesse per le scarpe sposo, nascono outifit particolari e orrendi, con punte lunghe e colori indecenti o tessuti che non hanno niente in comune con il resto dell’abbigliamento.

Quali sono le scarpe sposo giuste da scegliere per evitare di sbagliare? Tutto dipende dall’abito che lo sposo ha scelto di indossare, e vanno acquistate dopo il vestito e provate insieme, prima dell’acquisto.

Nel 2016, ad uno smoking o ad un tight, si abbina la scarpa classica, come la Brogue per l’inverno ed i mocassini eleganti per l’estate, mentre i colori variano tra il blu ed il nero e la scarpa sposo migliore, rimane sempre quella lucida.

La scarpa lucida infatti illumina il vestito e si presta di più per una cerimonia di grande importanza, mentre è nettamente sconsigliata la scelta della scarpa con pelli pitonate, fibbie o punte quadrate.

Le scarpe sposo più acquistate sono quelle classiche lucide, ma anche quelle in pelle di vitello spazzolate, mentre per le novità e tendenze del 2016, le scarpe sposo prevedono materiali innovativi come la fibra di carbonio, pellami e stampe ed aggiunte come per esempio i dettagli del momento in Swarovski.

Spesso ci sono uomini che hanno gusti particolari e ricercati e alcune aziende, per soddisfare l’esigenza dei clienti, creano prodotti su misura, modificando la forma della scarpa, la misura e applicando anche dei dettagli particolari. Si tratta però di scelte azzardate, la scarpa dello sposo classica, è la scelta migliore.

by