Matrimonio da favola per il 2017

Il matrimonio da favola del 2017 potrà coronare il vostro sogno d’amore di sempre, ma per poter realizzare tutto questo, sarà importante e definitivo il vostro massimo impegno e la forza di volontà; dite assolutamente NO, al matrimonio organizzato all’ultimo secondo perché oltre che creare confusione potreste fare grossissimi errori che tutti gli invitati ricorderanno per sempre. Quindi calma, tempo, impegno e soprattutto buon gusto, queste sono le parole chiave per un perfetto matrimonio da favola.

Matrimonio da favola dettagli ai quali lavorare

Per un matrimonio da favola il primo dettaglio sul quale lavorare saranno le partecipazioni, un misto tra romantico e chic, sicuramente delicate, il colore principale e maggiormente consigliato oltre al bianco è il color cipria, con qualche decorazione minuta qua e là e perché no un bel filo di raso legato a chiudere. Poi si passa al locale in cui verrà tenuto il ricevimento, sarebbe l’ideale un matrimonio all’aperto tra il verde, i fiori, il prato o addirittura un bel bosco dove scattare le foto di un matrimonio da favola, fiabesco e romantico più che mai. Qualora non fosse disponibile un ambiente all’aperto va bene anche uno al chiuso da modificare fino all’ultimo con divani, lampadari e lampade, e piccoli accorgimenti che devono far pensare che l’ambiente sia stato estratto da una vera e propria fiaba. Oltre che le lampade, appese alle pareti o poggiate sul pavimento sono perfette delle lanternine o delle candele per un’atmosfera chic. Per quanto riguarda gli addobbi floreali non possono mancare i fiori rosa, bianchi, dai colori tenui e perché no qualche rosa rossa, con bouquet sui tavoli magari da regalare agli invitati, ma il colore che deve prevalere deve essere assolutamente il rosa che oltre ad essere romantico è anche molto vintage e crea una bella armonia, vale la stessa cosa per la torta che sia a due, tre o più piani il rosa non può mancare. Un’idea di torta perfetta per un matrimonio da favola è rosa con perline bianche e fiorellini piccoli anch’essi cipria.

Matrimonio da favola, gli abiti degli sposi

Il matrimonio da favola necessita di abiti da principe e principessa quindi non possiamo trascurarli, per quanto riguarda la donna, nel 2017 ci sono moltissime collezioni tra le quali scegliere l’abito da sposa che fa per sè. Ma non può assolutamente mancare il mantello che oltre che fare principessa è un perfetto alleato contro il freddo, sia in inverno che in primavera ma anche in estate se di un tessuto abbastanza leggero. E i capelli? Raccolti con un mezzo chignon e qualche stellina o fiore qua e là, per chi ama lo scintillio può essere un’idea anche un po’ di brillantina lasciata cadere sui capelli ma anche su tutto il corpo. E il trucco? Niente di esagerato, sicuramente un effetto nature può andare bene, un po’ di matita, mascara, ombretto bianco, rosa, panna, glitterato, blush e rossetto ovviamente nude o al massimo adattabile in base alla tonalità della pelle. Per quanto riguarda l’uomo è immancabile il thigt che è il top per uno sposo bello ed elegante ma anche raffinato e romantico, quali colori scegliere? Sicuramente la scelta varia tra il blu scuro e il grigio fumo, ma assolutamente niente nero che per quanto possa essere elegante non è adatto ad un matrimonio. Se il thigt può sembrare troppo semplice, può essere anche impreziosito con qualche dettaglio curato e ricercato qua e là ovviamente senza esagerare rovinando il resto. Se lo sposo dovesse preferire qualcosa di molto più alternativo è possibile scegliere un abito più semplice ma comunque elegante. Per un matrimonio da favola a 360° un’altra idea carina vede lo sposo, il padre ed i fratelli vestiti allo stesso modo.

by