Matrimonio d’inverno: d’effetto e più economico

Tantissimi sposi scelgono l’estate o la primavera per il giorno più bello della loro vita, e assolutamente non pensano che invece un matrimonio “invernale” può essere meraviglioso…e anche più economico.

Il matrimonio invernale, può anche essere più glamour di un matrimonio celebrato nella bella stagione, grazie a splendidi colori e all’incantevole atmosfera creata dalla neve, che ovviamente solo l’inverno può regalarci, attraverso scenari fiabeschi e magici.

E come appunto dicevo prima, oltre a questo importante fattore la scelta di sposarsi in inverno può rivelarsi anche economicamente più valida, visto e considerato che la maggior parte dei ristoranti e delle location offrono prezzi più bassi rispetto a quelli proposti nelle stagioni calde.

Inoltre, è molto più semplice riuscire a scegliere e prenotare la location tanto desiderata, nel periodo invernale dell’anno, anche perchè le persone sono più disposte alle riunioni familiari e alle feste e si ha voglia di intimità e calore umano, di camini accesi e maglioni di lana, di luci colorati e cibi caldi…insomma l’inverno oltre ad essere decisamente più glamour è anche molto più conveniente e sicuramente più invitante per gli ospiti.

Le location adatte e belle per questi matrimoni sono i castelli, le cascine di campagna dagli interni rustici ma anche le baite, per pochi invitati però. Ovviamente in tutti e tre i casi, l’atmosfera da creare è quella calda. Quindi decorazioni calde e romantiche, magari utilizzando il bianco come colore di base, da abbinare ai toni del blu, del celeste e anche dell’argento o se proprio vogliamo un po’ azzardare abbiniamo il bianco alle calde sfumature del rosso e dell’oro.

Ovviamente l’utilizzo di candele, biancospino, rami di pino, agrifoglio pigne e pungitopo, per il periodo natalizio sono ammissibilissimi e deliziosamente invernali.

E ancora tanti cristalli e luci decorative bianche sono l’ideale per dare un vero e proprio tocco di classe. Anche le sculture di ghiaccio da esporre all’entrata o da utilizzare come contenitore per le bevande, oltre ad essere molto belle daranno un tocco molto chic alla vostra location.

 

E ovviamente per completare l’opera non si può che scegliere una bella torta nuziale a piani, coperta di fiocchi di neve, creati magari con dello zucchero cristallizzato e ornamenti in tema.

A voi la scelta…quindi…:)

by