Luna di miele al top per matrimonio di tendenza 2017

Il matrimonio di tendenza 2017 è un matrimonio particolare sotto qualsiasi punto di vista in quanto il viaggio di nozze sarà on the road ovvero sulla strada. Una luna di miele sicuramente diversa dalle tradizionali non a bordo di una nave da crociera, non in giro per il mondo viaggiando su un aereo bensì su una decappottabile oppure una bellissima moto da corsa per i più grandi appassionati. Sicuramente molti di voi si sentiranno ispirati da tutto questo, è un viaggio che costa abbastanza anche se a primo impatto potrebbe sembrare molto più alla mano rispetto ad una crociera, ed invece non è così, ma dall’altro lato non c’è paragone con altri tipi di viaggi perché solo con quello on the road potrai vivere al 100% ogni attimo della tua luna di miele. Bisogna avere un budget abbastanza alto a disposizione, decidere i luoghi da visitare e imporre un tempo massimo per il ritorno. Il budget dipende dalle mete che si vogliono raggiungere, quindi da quanto sono distanti, dove si trovano e soprattutto che mete sono. Se non volete spendere molto, anziché recarsi fuori dal proprio paese si potrebbe decidere di girare l’Italia che ha molto da mostrare e nonostante tutto non ha prezzi elevati.

Matrimonio di tendenza 2017 tappe in Europa o all’Estero?

Per un matrimonio di tendenza 2017 on the road le mete alle quali molti sposi pensano spontaneamente sono gli Stati Uniti che offrono paesaggi meravigliosi dispersi tra la natura con tradizioni ormai millenarie, la California o la Florida che in realtà sono le mete dei sogni di tutti non solo per i matrimoni ma anche per molte altre occasioni, in questo caso bisogna mettere in conto di dover viaggiare prima di tutto in aereo e poi dopo noleggiare l’auto o la moto in base alle preferenze, la benzina che non è di certo di poco conto e poi i pernottamenti durante le varie soste quindi non si tratterebbe più di un viaggio a poco costo ma di molto di più. Se volete risparmiare evitate queste due mete anche perché non sono luoghi che si possono visitare in pochi giorni, sono necessari circa 3 settimane per un viaggio indimenticabile, ricco e completo. La Scozia potrebbe essere un’altra bellissima meta, con tutti i suoi splendidi panorami, il Galles, l’Irlanda, tutti i paesi britannici potrebbero lasciarvi senza parole e oltre questo, a differenza degli Stati Uniti i prezzi sono molto più nella media e bastano 2 settimane per una visita completa e soddisfacente. Per chi volesse scegliere qualcosa di romantico e dolce non può assolutamente mancare la Francia, Parigi con la sua bellissima Tour Eiffel simbolo della pace e dell’amore, la Costa Azzurra, la Provenza, la Normandia, la Loira che nascondono bellezze ad ogni angolo della strada. Da sottolineare un altro aspetto positivo del viaggio ovvero che in Francia si può tranquillamente arrivare in moto o in auto risparmiando anche i soldi dell’aereo o del noleggio del mezzo.

Le mete migliori in Italia

Per un matrimonio di tendenza 2017 potrebbero essere mete favolose anche quelle italiane, mare, lago, collina, montagna, il nostro paese ci mette a disposizione un po’tutto ciò di cui avremmo bisogno, trovandoci già in Italia i costi del viaggio sarebbero ridotti, sia per gli spostamenti (non tanto lunghi quanto andare all’estero), i prezzi sarebbero più o meno invariati quindi nessuna difficoltà a calcolare il massimo budget e inoltre pur avendo poco tempo a disposizione si potrebbe fare un bellissimo viaggio on the road che non ha niente da invidiare agli itinerari lunghi all’estero. Dove recarsi? Veneto, Marche, Abruzzo, Sicilia e Sardegna per godere di un mare favoloso, natura incontaminata, spiagge da sogno litorali romantici con un’atmosfera celestiale.

 

by