Lista nozze: cosa scegliere

3_div_DRAG-IMG-TESTO-2_20150116_054835

Un dubbio frequente che assilla i futuri sposi, è quello di non sapere cosa mettere sulla lista nozze. Cercare di capire cosa è realmente utile per la casa, e cosa no, a volte è più difficile di quanto si pensi. Vediamo allora cosa non può assolutamente mancare sulla vostra lista nozze.

 Gli oggetti devono essere inseriti in base al reale bisogno che avrete di essi. Se per esempio, non siete dei cuochi provetti, è inutile farvi regalare un robot da cucina che probabilmente non uscirà mai dalla confezione. Scegliete invece una batteria di pentole, necessaria anche ai cuochi meno esperti. I servizi di piatti, bicchieri e posate, sono indispensabili per la casa. Inserendoli nella vostra , chi ve li regala saprà per certo che non rimarranno inutilizzati.

Al giorno d’oggi anche i prodotti di elettronica sono spesso inseriti nelle liste. Un bel televisore, davanti al quale posizionarsi a fine giornata, è un elemento che in elenco non deve assolutamente mancare. Anche fotocamere, videocamere e pc sono ormai di quotidiano utilizzo, e se siete patiti di tecnologia, desidererete senz’altro avere.

Gli elettrodomestici poi, per la casa sono fondamentali, e rappresentano una percentuale importante del denaro che si investe quando si dà inizio ad una convivenza. Per questo molti futuri sposi decidono che siano gli invitati a regalarli, in questo modo si troveranno ad affrontare una spesa in meno.

Dopo esservi accertati di aver inserito tutto l’indispensabile, se volete, potrete pensare ad includere nella vostra lista anche oggetti di seconda necessità, magari per abbellire la casa, come orologi da parete, oggettini in vetro di murano, quadri e così via. Ricordate anche che la lista che proponete ai vostri invitati, deve contenere pezzi di ogni genere di prezzo: dai più economici a quelli un po’ più dispendiosi, così da permettere a chi non vuole spendere grosse cifre, di regalarvi il classico pensierino (ma pur sempre utile), oppure di aggiungere una quota, insieme ad altri amici o parenti per i regali più costosi.

by