Il tableau per matrimonio: che cos’è?

Il tableau per matrimonio potrebbe sembrare solo un piccolo dettaglio nell’organizzazione si questa ricorrenza così speciale, in realtà vale assolutamente la pena di curare con grande attenzione questo particolare elemento, utilissimo anche per la coreografia all’interno della location.

Ma che cos’è esattamente il tableau?

Il tableau è una sorta di grande bacheca che viene proposta agli invitati all’ingresso della sala in cui si terrà il pranzo o la cena, nella quale sono indicate, nel dettaglio, le varie assegnazioni dei posti.

In genere ad ogni singolo tavolo viene assegnato un nome di fantasia, e per ognuno è specificato l’elenco di tutti gli invitati che dovranno accomodarvisi.

Nella realizzazione nel tableau deve assolutamente emergere la personalità e lo stile della coppia, dunque la scelta del design e dell’assetto grafico merita certamente di essere curata nel dettaglio.

Ogni tableau, d’altronde, ha un proprio tema, un qualcosa che lo rende unico nel suo stile e che “presenta” i festeggiamenti ad ogni invitato in chiave accattivante, originale.

Non bisogna dimenticare, peraltro, che il tableau merita assolutamente di essere conservato al termine della festa, dunque oltre ad essere un elemento molto importante sul piano coreografico, è allo stesso tempo anche uno splendido ricordo di questo giorno così speciale.

Per la realizzazione del tableau per matrimonio può essere un’ottima idea quella di consultarsi con un Wedding Planner: questa particolare figura professionale è infatti in grado di occuparsi dell’organizzazione del matrimonio da ogni punto di vista, e può dunque provvedere in modo ottimale anche alla realizzazione del tableau, non prima di essersi confrontata con il proprio cliente circa le sue aspettative ed i suoi gusti personali.

Con una spesa decisamente bassa, accessibile anche a chi desidera orientarsi verso il risparmio più estremo, si può certamente acquistare un bellissimo tableau per matrimonio personalizzato.

by