Il galateo per il giorno del matrimonio

2

Il matrimonio è una delle celebrazioni più importanti della tua vita, non correre il rischio di fare pessime figure, segui il galateo e le tradizioni degli anni passati, perché il bon ton non passa mai di moda. Non devi necessariamente essere un principe o una principessa, per vivere un matrimonio da sogno nel 2015, basta seguire il galateo e tutto filerà liscio.

La cerimonia

Intanto lo sposo, deve arrivare in anticipo, accogliere gli invitati e attendere l’arrivo della sua sposa, insieme alla madre. Invece la sposa, deve arrivare con qualche minuto in ritardo, quindi l’attesa non deve essere troppa. In Chiesa la disposizione deve essere la seguente: lo sposo, gli amici e i parenti saranno sistemati a destra, mentre sulla sinistra ci sarà la sposa, gli amici ed i parenti. Alla fine della cerimonia, i testimoni dovranno firmare i registri, e poi sarà il momento del lancio del riso.

Il galateo per la sposa e per lo sposo

La sposa, dovrà presentarsi in Chiesa con un abito dai colori non troppo accesi, rosso o bordeaux sono alcuni esempi; meglio andare sul classico abito da sposa bianco, che non sia troppo scollato. E’ vero che è il giorno più bello della propria vita, ma ci si trova sempre in una Chiesa; inoltre c’è una grande varietà di abiti e anche quando si dovesse scegliere un abito molto scollato, si può acquistare una stola, per non dover rinunciare a nulla, essere bellissime e allo stesso tempo non “volgari”. Mentre la donna, ha una vasta scelta, l’uomo deve scegliere fra tre opzioni, ovvero blu, grigio e tight. Il tight però è più appropriato per matrimoni elegantissimi, è una scelta azzardata poiché potrebbe sembrare un po’ esagerato.

Il ricevimento

Le foto occupano una posizione importante in un matrimonio; dopo la celebrazione, gli sposi dovranno fare le foto in giro per la città, nei luoghi più belli e significativi. Ma il galateo prevede che questo avvenga in un arco di tempo non molto vasto. Non si possono fare aspettare gli invitati al ricevimento troppo a lungo, perché potrebbero stancarsi, inoltre il consiglio è quello di scattare foto senza posa, per aver un album fotografico ricco di foto più naturali possibili.

by