Dieta dimagrante prima del matrimonio

alimentazione-sposa

Per il giorno più importante della loro vita, tutte le spose voglio mostrarsi al meglio, sfoggiando una linea perfetta, che verrà evidenziata dall’abito da sposa. Ecco perché molte di esse decidono di iniziare una dieta dimagrante, qualche mese prima del fatidico sì.  Vi diamo allora, qualche consiglio per rimettervi in forma in modo sano e senza rischi per la salute.

La cosa importante da ricordare è quella di non fare assolutamente diete drastiche. Il segreto per una dieta dimagrante che abbia successo, è per prima cosa la buona alimentazione. Si sa che con l’arrivo del grande giorno, aumenta anche lo stress, e questo porta spesso le future spose, a mangiare in modo disordinato e sregolato. Controllate, quindi, di non eccedere mai durante i pasti.

Niente diete fai-da-te, affidatevi piuttosto ad un esperto dietologo, che dopo avervi visitato, potrà darvi le giuste indicazioni per perdere peso. La dieta però da sola non basta, abbinate una giusta attività fisica giornaliera: andate in palestra per un’ora 2 o 3 volte alla settimana, e se proprio il tempo vi manca, fate una passeggiata al giorno di almeno 30 minuti, che oltre ad aiutarvi a perdere peso, è anche un toccasana per la salute.

Una dieta dimagrante ben bilanciata, deve garantire tutti gli apporti nutritivi necessari al nostro corpo: carboidrati, proteine, vitamine etc. Mangiate molta frutta e verdura, e bevete circa 2 lt di acqua al giorno; aiuterà il vostro organismo a depurarsi dalle scorie, ed a eliminare la fastidiosa ritenzione idrica. Un modo sbagliatissimo che spesso si adotta per dimagrire in fretta, è quello di saltare i pasti. Fate invece tre pasti al giorno più due spuntini con della frutta, sia a metà mattina che a metà pomeriggio. Questo vi aiuterà a non arrivare troppo affamate ai pasti principali. Cominciate la giornata con una buona colazione, magari con latte e cereali. A pranzo optate per qualcosa di leggero; via libera alla pasta, meglio se integrale, condita con del pomodoro fresco, o con delle verdure grigliate. A cena consumate della carne magra, o un pesce cotto al forno, con contorno di verdure a volontà. Se seguirete questi piccoli accorgimenti, arriverete in perfetta forma al giorno delle vostre nozze, senza troppa fatica.

by