Decorazioni color lavanda per il matrimonio

addobbi-matrimoni_NG4

Le decorazioni color lavanda, donano al matrimonio un aria romantica e molto sofisticata. Questo colore così delicato, è perfetto, in quanto non risulterà troppo esagerato, e non ci sarà il pericolo di rendere l’ambiente troppo pesante e sgradevole agli occhi.

Se vi sposate tra giugno e agosto, potrete decidere di utilizzare proprio qualche pianta di lavanda per gli addobbi floreali di chiesa e sala. Un’ottima idea sarebbe anche quella di inserire un rametto secco, all’interno delle partecipazioni, in modo che gli invitati possano sentirne il profumo non appena le riceveranno. La location dove avverranno i festeggiamenti, è importante che sia decorata a dovere, senza tralasciare il minimo dettaglio. Per i tavoli potete optare per tovaglie viola chiaro, invece per le sedie, fiocchi dello stesso colore, da posizionare sul retro dello schienale. Se invece volete scegliere il classico colore bianco come base delle decorazioni, possiamo arricchirlo con tovaglioli e centritavola color lavanda.

 Il vestito della sposa, potrebbe essere arricchito da una bellissima fascia in vita, dalle tonalità del viola/ lilla, mentre il bouquet, formato da graziose roselline del medesimo colore. Inoltre un’idea carina sarebbe che la cravatta dello sposo si abbinasse perfettamente alla fascia della sposa.

Se prediligerete la classica torta nuziale bianca a più piani, potrete decidere di farla decorare con tanti rametti di lavanda realizzati in pasta di zucchero. Saranno talmente perfetti da risultare veri. A volte cercare il giusto tema per decorare un matrimonio non è poi così facile, bisogna cercare di non azzardare troppo, ma individuare il giusto stile che sia raffinato e particolare al tempo stesso. Le cose semplici, spesso si rivelano le più vincenti, e con le decorazioni color lavanda, darete vita ad un matrimonio allegro, che renda omaggio alla natura e alla sobrietà. Utilizzando questo tema per le vostre nozze, non c’è infatti nessun pericolo di cadere nella sfarzosità eccessiva.

by