Organizzare un viaggio di nozze FAI DA TE!

Come? Semplice, preparate i bagagli, mettete la benzina e via partite. Il modo più semplice, economico e soprattutto romantico non deve essere affatto il viaggio di nozze con l’auto ma basta un po’ di fantasia e tanto spirito di divertimento.

A volte sono le cose più semplici ad essere le cose più belle..ma soprattutto le cose non organizzate.

Pronti? Si parte.

Allora innanzitutto nel preparare le valigie cercate di azzeccare gli indumenti giusti, quindi attenti alla stagione in cui partite.

Se siete una coppia di avventurosi e voplete godervi una luna di miele differente e unica al tempo stesso, pensate semplicemente a mettervi in macchina e visitare luoghi che non avete mai visto e che in aereo, treno o nave, perdereste sicuramente di vista.

Se vi servono alcune buone ragioni per affrontare un viaggio del genere, continuate a leggere, vi esponiamo tutti i vantaggi:

  • Una delle più belle visioni del pianeta vi si aprirà mentre percorrete le autostrade d’Europa. Non soltanto potrete vedere paesaggi tanto diversi ma riuscirete ancora a restare meravigliati.
  • Partendo in auto non avrete problemi di rispettare gli orari del treno, aereo o dipendere da taxi o altri tipi di trasporto pubblico per visitare le diverse città.
  • Una delle parti più care di un viaggio di nozze tradizionale è il costo del biglietto aereo, Se viaggiate in autoriuscirete a ridurre drasticamente i costi del tragitto.

Per quanto riguarda le destinazioni, non preoccupatevi, qui siete nel posto giusto perché noi penseremo anche a darvi qualche idea:

Se volete restare nel Bel Paese, l’Italia, lo sapete è bella dappertutto. Se volete iniziare da una delle zone di maggior fascino, partite dalla costiera Amalfitana. L’ideale è prendere la strada a Salerno, andare verso Amalfi, dove le acque cristalline delle sue spiagge vi faranno sembrare di essere ai Caraibi. Continuate fino a Ravello, molto frequentato dagli spiriti più bohemien e artistici. Qui potrete visitare la Grotta Azzurra, famosa per i colori cangianti. Infine, recatevi a Furore, situato su una rocca da cui ammirare uno splendido panorama.

Se, invece, volete uscire fuori e recarvi verso il Nord della Spagna, allora sappiate che quei posti sono dotati di strade magnifiche per la vostra luna di miele in auto. Visitate la Galizia, gli incredibili prati verdi delle Asturie, l’affascinante paesaggio dei Paesi Baschi o i bellissimi paesini della costa cantabrica.

Oppure potrete recarvi nella Baviera Romantica, dall’Italia del Nord alla Germania che è facilmente raggiungibile. La Baviera è la patria di cavalieri e principesse, di grandi battaglie e del romanticismo. Potreste attraversare la Baviera romantica. Il viaggio inizia a Wurzburg, dove la profusione di palazzi barocchi vi lascerà disarmati. Proseguite verso Rothenburg ob der Tauber e dilettatevi della visita delle sue mura medievali perfettamente conservate. Un’altra fermata obbligatoria è la cittadina di Füssen, famosa per le bellissime terme: ecco un bel modo per passare una giornata in total relax!

Insomma cari sposini convinti? Che aspettate? Motori accesi? PARTITE E BUON VIAGGIO 🙂

by