Tendenze per lo sposo del 2013

Chi dice che solo la sposa per il proprio matrimonio deve avere la possibilità di scegliere tra mille modelli e stili di vestiti? Da oggi, anche l’uomo sceglie il suo abito…e lo fa con gusto e molto stile! Infatti le nuove tendenze 2013 consigliano al futuro sposino nuovi abiti, nuovi look e soprattutto nuovi colori.

Entra, infatti, in scena l’eleganza rielaborata in chiave moderna. Il dress cose dello sposo punta tutto su linee essenziali, minimal chic e si traduce in un perfetto profilo di gentleman.

Un’eleganza su cui molti stilisti, hanno puntato. Ed è proprio questo il caso della Sartoria Rossi, maison Toscana che per la sua nuova collezione ha presentato due tipologie di prodotto, il “ready to wear” e il “su misura”, entrambe riche di tradizione sartoriale…tipiche della nota atelier.

Il leitmotiv della collezione è il blu, riproposto in tonalità e abbinamenti innovativi…in alcuni casi particolari ma sempre elegantissimi.

Il blu, in effetti è per questo anche considerato il colore dei sentimenti, dell’anima, della serenità, dell’armonia e della sicurezza. I modelli di punta sono tight e mezzi tight con sfumature bluetteche che si sposano perfettamente con il taglio dell’abito, ma allo stesso tempo si contrappongono all’abito stesso per creare un nuovo concetto di raffinatezza e

Un altro tocco di raffinatezza, ma assolutamente innovativo sono le cravatte o plastron dai colori accessi e dalle fantasie a pois che in inseriscono anche nel copione bon ton, di bastone e cilindro.

Inoltre, i tight e i mezzi tight sono proposti anche nelle tonalità del grigio antracite, con gilet dai toni metallici che rappresentano un tocco di stile tipico delle cerimonie di gran classe.

Uno sposo innovativo quindi che si vestirà di una seconda pelle, avvolto da tessuti preziosi,e che riuscirà a mostrarsi unico e alla moda.

Ovviamente, per lo sposo del 2013 non poteva mancare anche lo smoking nero, un evergreen per eccellenza, l’eleganza allo stato puro da indossare nei matrimoni più chic e quasi esclusivamente di sera. Uno smoking particolare però, con rever di seta in microfantasia e inserti in lurex che donano lucentezza e illuminano la figura.

E al classico, diciamo, smoking nero si affianca anche quello blu scuro, proposto però con la cravatta e nello stesso tessuto del rever. Uno smoking bluette con il rever in sera lucida è un tocco nuovo, deciso e inconfondibile di puro gusto e raffinatezza.

Insomma varie e assolutamente nuove solo le combinazioni che regaleranno allo sposo 2013 un tocco di originalità e innovatività…al quale ovviamente non mancherà l’eleganza e la particolarità.

Abiti belli, che ripresi dai classici hanno dato vita a nuovi outfit matrimoniali maschili…quindi che la scelta abbia inizio anche per gli sposi!!

by