Il bouquet della sposa? Grazie ai bottoni sarà alternativo e bellissimo..

Li abbiamo visti di tanti tipi, classici, a cascata, monofiore a fascio e da polso ma, realizzato con i bottoni mai. Ebbene si, da oggi anche questo si può I nuovo bouquet, belli e alternativi saranno realizzati con dei veri e propri bottoni. E’ vero che i bouquet sono sempre pronti a stupirci con le loro forme e colori, ma oggi grazie a questa nuova idea creata da Trilli e Gingilli, possiamo dire che i bouquet delle future spose non saranno più quelli di una volta.

Un’idea che nasce proprio dalla voglia di soddisfare tutte quelle spose, di un bouquet che possa conservarsi nel tempo, infatti, i bouquet creati con materiali alternativi, come in questo caso che si utilizzano dei bottoni, ha il vantaggio di non appassirsi in pochi giorni e di mantenersi nel tempo. In più questi bouquet sono ecologici ed economici.

Ovviamente, come per i bouquet con i fiori, tanti sono i tipi che si possono realizzare, colorati, monocolore, grandi piccoli, da polso e a cascate. Ma prima, scopriamo come si realizza il tutto. Innanzitutto il bouquet nasce dalla collaborazione con gli sposi, perché solo con essi si arriva a dare forma ad un bouquet che rispetti il mood del matrimonio sia nelle tonalità che nello stile. Nello specifico vengono utilizzati bottoni d’epoca o dipinti a mano arricchiti e valorizzati da fiori di carta riciclata, fori di raso, perle e pizzo. Materiali che permettonoi di giocare sugli abbinamenti di colore per creare degli effetti davvero insoliti. Ad esempio la sposa dark non può rinunciare a  dei dettagli di pizzo nero e borchiette, oppure, la sposa principessa resterà incantata dal raso bianco e perle rosa e invece per la sposa giocherellona sarà perfetto un bouquet di bottoni tutti colorati.

 

Innanzitutto c’è da dire che ogni bouquet di bottoni non sarà mai uguale all’altro, in modo che ogni sposa potrà esprimere la propria personalità. Per esempio se sei una sposa romantica, di sicuro i bottoni che comporranno il bouquet saranno sulle tonalità del rosa e bianco, con tante sfumature e con bottoni e fiori fatti all’uncinetto che si sposano alla perfezione con boccioli di rosa di carta. Mentre, invece, per le spose più eleganti sarà perfetto il bouquet di bottoni sui toni del bianco e del grigio perla con fiori di carta che rendono le decorazioni raffinate e molto chic.

E se, invece, sei una sposa shabby chic preferirai le atmosfere country con un bouquet di bottoni sui colori arancio, rosa e panna con dettagli in raso e uncinetto che completano il quadro nature. Per la sposa minimal, la scelta ricadrà, invece, su un bouquet dai contrasti bianchi e neri realizzato con fiori di carta veline e perle eleganti. Ed infine, se invece sei una sposa fiabesca allora opterai per un bouquet di bottoni viola e verde acqua, che richiama le atmosfere suggestive del mondo dei folletti e delle fate.

 

Ovviamente anche in questi casi, ci sarà un bouquet realizzato apposta per il famoso “lancio del bouquet” che ovviamente sarà nei toni e nei colori di quello della sposa.

A tutto ciò non possono che aggiungersi, partecipazioni, inviti, tableau, centrotavola, coni porta riso…tutto realizzato con materiali alternatici e declinabili sullo stile del bouquet scelto.

 

by