Abito da sposa: nuove tendenze 2013

E come cambiano le mode, i gusti, anche le spose cambiano e pare che quelle del 2013 saranno davvero alternative. Perché? Innanzitutto pare che non saranno più legate al tradizionale bianco candido e seconda cosa…pare che saranno più propense a mostrare le spalle. Ebbene si le spose del 2013 saranno del tutto alternative.

Look sbarazzini, gonne corte e stile easy saranno i protagonisti delle prossime sposine e pare che tutto questo piaccia e davvero tanto.

Spose giovani o meno giovani, qui non conta l’età…tutto va bene per tutti…e ovviamente ognuno avrà il suo look personalizzato che seppur basato sulle nuove “regole” 2013 sarà bellissimo e degno di una sposa.

Attenzione però che se è vero che le gambe e le spalle scoperte, saranno le nuove tendenze è anche vero che non bisogna mai cadere giù di stile, sfociando nel cattivo gusto. Per la sposa primavera-estate 2013 si consiglia un look fresco, con la possibilità di abbandonare tutti gli abiti “casti” e super coprenti e anche lunghi fino ai piedi…infatti i grandi stilisti hanno detto basta agli abiti pomposi e a strascico, lanciando un vero e proprio must, che anche se un po’ eccentrici a volte, spazieranno tra tagli vintage e tubini decisamente minimal ma sempre caratterizzati da grande eleganza. “In” quindi saranno le balze all’altezza della vita, morbide e drappeggianti, perfette per tutte le spose che hanno un girovita ben definito ma con la giusta misura di volume.

E visto che possiamo permetterci di portare il corto…attenzione spose del 2013 perchè una scelta importante e fondamentale ricade sulla scelta della calze…portarle o meno? A voi la scelta…ma ricordate che chiaramente dipende dalla sposa, dallo stile dell’abito e dalla stagione. Se avete deciso di sposarvi d’estate sarà meglio abbandonare l’idea di indossare le calze ma se sarete autunnali o primaverili o addirittura invernali…allora calze ovviamente, e potrete donare anche un tocco suggestivo e retrò abbinando un paio di calze anche non trasparenti. Ma se l’idea dell’abito corto non vi convince, allora lasciatevi pure incuriosire e trasportare dall’ultima tendenza in arrivo degli Stati Uniti: il vestito da sposa con la gonna staccabile…La convertible gowns, letteralmente “abito staccabile o convertibile”, è perfetto comodo e sopratutto versatile…sembrerà come avere due vestiti..da poter sfoggiare nello stesso giorno. Ovviamente questo tipo di abito è perfetto per tutte quelle spose che vogliono arrivare all’altare vestite in modo tradizionale e con un po’ di strascico, ma che vogliono poi essere più libere e sfoggiare magari un look più sbarazzino. Non è un’idea eccezionale? Io credo di si…e credo che farà impazzire tutte le future sposine.

 

 

 

by