Abiti midi per un look brioso

abiti-da-sposa-corti-2013_127522_big

Oggi i classici abiti da sposa ampi, lunghissimi e super coprenti, hanno una valida alternativa, gli abiti midi dallo stile che richiama gli anni 50, fashion e brioso. Si tratta di abiti da sposa che si fermano alla caviglia, altri invece sono corti e arrivano al ginocchio. Sono abiti adatti a chi ha un bel fisico ed un carattere giocoso e gioioso, dallo stile unico e particolare.

Alcune griffe infatti preferiscono azzardare con versioni più corte del normale, ma non mancano gli romantici e glamour più lunghi per chi non vuole esagerare. Vediamo alcuni brand che propongono abiti midi.

Il marchio Justin Alexander crea abiti che arrivano al ginocchio, in pizzo, amati dalle donne e con gonne o a trapezio o lineari.

Rosa Clarà, propone gli abiti a sirena che sono corti ed in pizzo, ma anche abiti a tubino proposti da molte altre marche.

Anche Ian Stuart, offre gli abiti midi in pizzo, ma con richiami allo stile vintage; corpetto e maniche sono dello stesso tessuto e le maniche non sono lunghe ma midi.

Gli abiti midi di Hannibal Laguna, sono quelli un po’ più particolari, perché hanno la monospalla, la gonna plissè che arriva alla caviglia e l’aspetto che rende i suoi abiti ancora più particolari rispetto agli altri, è che la vita è arricchita dalla presenza di una cintura, che a scelta, può essere con particolari decori floreali o per chi vuole eccedere con l’eleganza, in versione gioiello. Hannibal Laguna però si allontana un po’ dalla forma dell’abito midi, e si avvicina al minidress  perché propone abiti più corti del solito, ma non troppo.

Il 2016, è l’anno dell’abito midi, che scopre molto le gambe a differenza dei classici e con uno strascico lunghissimo; sono molti i brand che propongono questi “nuovi” modelli del passato, ma tutti sono accomunati dalla presenza del pizzo.

by