Tre pettinature ideali per lo sposo 2016

post

Non esistono più le stagioni ideali per celebrare il proprio matrimonio, ogni giorno è quello perfetto per chi ama coronare questo sogno, non più solo sogno femminile ma anche maschile. E’ vero che le attenzioni sono rivolte maggiormente alle donne, ma anche l’uomo ha il suo ruolo, e sinceramente senza questa figura non potrebbe esistere matrimonio. Quindi quale vestito scegliere, che scarpa comprare, che accessori indossare, ma qual è la pettinature ideali fare?

A questo ci pensiamo noi, dandovi dei consigli utili o meglio indicandovi le tendenze su pettinature ideale 2016,  perché anche lo sposo possa sfoggiare un look degno per l’occasione, cioè il suo matrimonio.

Parliamo di ciuffi, perchè lo sposo ideale non può essere rasato almeno che sia calvo, e su questo c’è poco da consigliare. Quindi ecco per voi tre pettinature ideali per lo sposo 2016

Il ciuffo all’indietro. Basta con le pettinature troppo appiattite sulla testa che danno un’aria spesso molto severa. Per questa stagione dai un tocco di dinamismo alle tue pettinature giocando sul volume senza perdere in eleganza. Per realizzare questa pettinatura i capelli devono essere di media lunghezza. Traccia una riga laterale e poi, col pettine, porta il resto dei capelli di lato facendo attenzione a non appiattirli. Mantieni il movimento e aiutati col gel per fissarli.

Il ciuffo a onda. Realizzate un ciuffo ondulato secondo lo stile di quello a banana del Re del rock Elvis, Ideale se hai i capelli abbastanza mossi di base, l’effetto può comunque realizzarsi anche se questi sono lisci. Imita questa pettinatura portando i capelli all’indietro. Lavora soltanto quelli a livello delle radici realizzando un’onda. Cotonali per aggiungere volume, poi lavorali col pettine per dare il movimento desiderato.

Il ciuffo di lato. Fa sempre il suo effetto! I capelli di media lunghezza sono perfetti per valorizzare il ciuffo sulla fronte. Per un look casual e un effetto trendy non c’è niente di meglio. In questo caso non è tanto il lavoro a livello dell’acconciatura che conta quanto piuttosto il taglio realizzato dal parrucchiere. Quando ti rechi nel salone insisti sul fatto che desideri mantenere le lunghezze affinché il ciuffo di lato risulti come un prolungamento. Niente di meglio per darti un leggero tocco da seduttore!

by