Matrimonio, trasporto sposi: 7 mezzi alternativi all’auto di nozze

Chi di voi ha sempre desiderato di avere un matrimonio non convenzionale? Uno di quei matrimoni che ti tolgono il fiato, organizzati nei minimi dettagli? Se anche tu desideri questo per il giorno delle tue nozze, non perderti d’animo. Il segreto sarà quello di studiare tutti gli elementi scelti a cominciare dalla location che può essere più o meno inusuale. Se volete uscire dai “classici” schemi, non dovrete far altro che aggiungere componenti particolari al vostro gioioso evento.

Nel dettaglio le coppie fresche e giovanili scelgono sempre più spesso il veicolo come oggetto anti conformista del matrimonio.  Ecco qui un elenco di sette mezzi di trasporto insoliti rispetto alla classica (ma pur sempre apprezzata) macchina degli sposi. Partiamo subito dalla premessa che essendo un dettaglio non banale quello della scelta del veicolo, dovrete assicurarvi che quello che deciderete di usare dovrà assecondare perfettamente lo stile prestabilito delle nozze.

L’alternativa ecologica : La bici

Uno dei mezzi evergreen preferiti dai giovanissimi ,adatto per chi ha deciso di festeggiare il proprio matrimonio in un ambiente cittadino o in qualche zone isolata di campagna a tout per tout con la natura, è la bici. Per un effetto vintage vi consigliamo di noleggiare una bici d’epoca e per delle foto impeccabili non dimenticare di poggiare il bouquet nel cestello anteriore della bici stessa.

Veicolo a tre ruote : L’apecar

Sicuramente uno di quei mezzi che non ti aspetteresti, eppure ha riscosso notevole successo non solo in Italia, ma anche all ‘estero, è l’apecar. Vi suggeriamo di adornarla con delle ghirlande di fiori o di ridipingerla, se possibile, del colore principale della cerimonia.

La carrozza classica ed elegante

Fra tutte le alternative all’auto, la carrozza è al primo posto . Bella e romantica, fa sentire gli sposi come in una favola. Le carrozze si possono noleggiare facilmente  e potrete sceglierne una fra tutte le varianti possibili, dalle più classiche  alle più moderne, dal colore e dalla forma, insomma un mezzo per le regine! Unica pecca, se il continuo del ricevimento si troverà a  chilometri di distanza la scelta della carrozza può essere subito scartata, potreste rischiare di perdere troppo tempo e di tardare sulla tabella di marcia!

La moto

Per chi invece ha una passione per le moto e non può resistere alla tentazione di utilizzarla può benissimo scegliere di usare la propria moto oppure di noleggiarne una che si presti meglio col tema del ricevimento. Per lo stile retrò non può mancare la famosa Vespa, se lo preferite potete scegliere di inserire una carrozzina, così che la sposa possa stare comoda. Sicuramente è adatto per chi ha un animo da leone! fuori dagli schemi è stato scelto come mezzo anche dalle star, fateci quindi un pensierino e se già ne siete convinti non esitate!

Nozze in spiaggia, con motoscafo

Se avete invece deciso di celebrare l’evento in un luogo marittimo, siamo convinti che l’idea migliore sarebbe quella di noleggiare un mezzo acquatico. In questo caso la scelta è davvero vasta e dipenderà soprattutto dal vostro budget. Potrete optare per un motoscafo, che vi farà ottenere un entrata cinematografica, o per una semplice barca, che creerà un’atmosfera estremamente romantica. in entrambi i casi, sarà bene avvisare per tempo i fotografi così che riescano ad immortalare senza troppe difficoltà il vostro ingresso.

E voi che mezzo sceglierete?

by