Servizio navetta per gli invitati al matrimonio: economico ed utilissimo

Organizzare un servizio navetta per matrimonio è un’idea concettualmente molto semplice, la quale tuttavia può rendere l’organizzazione dell’evento molto più efficiente e molto più gradita agli ospiti.

In molti casi, la distanza tra il luogo in cui avviene la celebrazione e la location in cui si terrà il pranzo o la cena è piuttosto importante, anche in considerazione del fatto che molto spesso si scelgono, per i matrimoni, location quali agriturismi o masserie, dunque luoghi che sorgono ben lontano dal centro cittadino.

Bisogna anche considerare che spesso non è semplice indicare in modo preciso dove si trovi il luogo in cui si terranno i festeggiamenti, e, in generale, è sicuramente preferibile offrire a tutti gli invitati un servizio comodo come questo, piuttosto che chiedere loro di giungere al ristorante con mezzo proprio.

Insomma, non ci sono davvero dubbi sul fatto che il servizio navetta per matrimoni sia un qualcosa di molto utile, vediamo dunque alcuni semplici consigli su come organizzarlo al meglio.

Anzitutto, è molto importante organizzare il servizio ancor prima di inviare le partecipazioni, in modo che sulle stesse possa essere indicato nel dettaglio in che modo si potrà usufruire della navetta, dove si potrà lasciare l’auto, ed anche gli orari ed i luoghi in cui partiranno i viaggi di andata e di ritorno dalla location in cui si festeggerà l’evento.

Prendendo accordi con la ditta che si occupa di questo servizio si potrà scegliere se optare per un pulman o per un minibus, in base al numero di passeggeri previsto, e stabilire anche tutti gli orari.

Mentre per l’andata un unico viaggio è sufficiente, dal momento che la location per i festeggiamenti si raggiunge di norma subito dopo il termine della cerimonia, può essere opportuno prevedere almeno due viaggi per quanto riguarda il ritorno, soprattutto nel caso in cui il matrimonio di festeggi con una cena.

Le aziende che offrono servizi di navetta sono davvero numerose, e non è affatto complicato individuare nella propria città una ditta che possa mettere a disposizione di un cliente un bus, comprensivo del servizio del conducente.

Con una spesa tutt’altro che importante si può dunque acquistare un inappuntabile servizio navetta per matrimonio, garantendo a tutti gli invitati grande comodità negli spostamenti per raggiungere il ristorante, ed anche per il ritorno.

by