Scegliere le partecipazioni per matrimonio: alcuni semplici consigli

Le partecipazioni per il matrimonio, si sa, sono un aspetto davvero molto importante nell’organizzazione dell’evento: oltre ad essere, di fatto, l’invito ufficiale alla cerimonia ed ai festeggiamenti, le partecipazioni sono un vero e proprio simbolo del matrimonio, e sono certamente un ricordo che tutti gli invitati avranno modo di conservare per sempre.

La partecipazione deve essere sicuramente essenziale e semplice nei contenuti, anche perché lo spazio a disposizione non consente certo testi lunghi; allo stesso tempo, tuttavia, la partecipazione deve contenere tutti i dettagli indispensabili: l’orario di inizio della cerimonia, il nome della chiesa ed il relativo indirizzo, l’indirizzo della location in cui si terrà il pranzo o la cena, gli orari previsti per l’inizio e la fine dei festeggiamenti.

Oltre a tutte queste informazioni di base, la partecipazione deve contenere eventuali indicazioni complementari, come ad esempio una piccola cartina topografica per consentire agli invitati di individuare più facilmente la location in cui si festeggerà (utilissima soprattutto nel caso in cui questa sia fuori città), oppure dettagli relativi alla possibilità di usufruire di un servizio navetta messo a disposizione di tutti gli invitati.

Per quanto riguarda l’aspetto della partecipazione si può davvero spaziare con la fantasia, anzi non esistono assolutamente limiti da questo punto di vista.

Si può scegliere per la classica partecipazione sobria, di carta chiara, oppure anche per delle partecipazioni più originali, magari ricche di colori o impreziosite da disegni e fotografie.

Un aspetto che conta moltissimo nella scelta delle partecipazioni, non ci sono dubbi, è sicuramente la qualità della carta: se è certamente vero che, dal punto di vista tipografico, oggi è semplicissimo eseguire in modo autonomo una stampa, la scelta della carta è un aspetto da cui non si può assolutamente prescindere.

Proprio per questo motivo, dunque, è sicuramente preferibile affidarsi ad una tipografia specializzata, o comunque affidare anche questo aspetto del matrimonio ad un esperto Wedding Planner.

In alternativa, oggi vi è la possibilità di acquistare comodamente in rete moltissime diverse tipologie di partecipazioni presso appositi e-commerce: dopo aver scelto il modello di interesse e dopo aver specificato cosa si vuol scrivere, si può completare l’ordine direttamente online.

Con una spesa molto contenuta si possono acquistare delle splendide partecipazioni per matrimonio da spedire direttamente al domicilio di tutti gli invitati.

by