Matrimonio: decorazioni in Bianco e nero

247

Chi si trova ad affrontare l’organizzazione di un matrimonio, sa per certo quanto siano importanti le decorazioni. Le decorazioni devo seguire un tema ben preciso; e gli sposi in questo campo si possono sbizzarrire vista l’infinita scelta di temi a loro disposizione. Un tema molto particolare è quello del bianco e nero. Un matrimonio con decorazioni in bianco e nero può risultare davvero molto elegante, basta però non eccedere.

Il colore di base in un matrimonio con decorazioni simili sarà sempre e comunque il bianco, che possiamo arricchire con infiniti dettagli neri, affinché si venga a creare un contrasto delicato, piacevole da guardare e soprattutto che non appesantisca l’atmosfera di festa del matrimonio. Possiamo inserire una spruzzata di nero in ogni tipo di decorazione presente. Potremmo adottare ad esempio come centro tavola un mazzo di bellissime rose bianche dentro ad un vaso nero. Cosi come una tovaglia bianca con bellissimi ricami floreali neri, lascerà sicuramente di stucco i nostri invitati. Parte delle nostre decorazioni sono anche i segnaposto, dove al classico cartoncino bianco possiamo annodare all’angolo di esso un grazioso fiocco nero.

Tra le decorazioni di un matrimonio spicca il bouquet della sposa. Con l’anemone bianco possiamo creare un bouquet che si addice perfettamente al tema in questione, considerando che i colori principali di questo meraviglioso fiore sono appunto il bianco e il nero. Così come il bouquet, anche l’abito può avere il suo spruzzo di nero, semplicemente applicando una cintura di raso nera in vita.

Da evitare assolutamente le decorazioni di matrimonio bianche a strisce nere. Rischierete di trasformare il vostro matrimonio classico, in un matrimonio stile zebrato che non è ciò a cui aspiriamo nel giorno più bello della nostra vita. Un matrimonio in bianco regala uno stile raffinato  con un tocco di originalità

by