Matrimonio a tema? Ecco alcuni consigli…

Vuoi che il giorno del “si” sia particolare e che rispecchi in pieno i tuoi gusti? E allora perché non organizzare un matrimonio a tema?

Ovviamente prima di scegliere il tema giusto, fai ricerche, cerca su internet le mille idee e poi dai vita alla tua idea personalizzata. Innanzitutto scegli qualcosa a cui ispirarti, in modo da poter abbinare i vari elementi che insieme compongono il matrimonio: bomboniere, abito, fiori ecc.

Il tutto può, per esempio, nascere da sensazioni, emozioni e stai d’animo. E, infatti, anche per un matrimonio l’idea del tema conduttore può venire da un gioiello, che magari ha un significato particolare, da un libro letto che ci ha particolarmente colpito o magari da un frutto che ci ricorda l’infanzia. Da qui, possono partire poi i mille décor per il grande giorno.

Noi oggi ve ne proponiamo alcuni, così da poterne prenderne spunto o magari addirittura imitarli e realizzarli se vi piacciono.

Tipo se per esempio amiamo un colore particolare potremmo ispirarci a quello e magari realizzare il tutto di quel colore, o quasi. Per esempio prendiamo il rosso, un colore spesso utilizzato, visto che ricorda subito le romantiche rose rosse, ma pensate invece se pensassimo al rosso=ciliegie. Quello che potete fare per esempio è innanzitutto pensare a delle bomboniere del tipo eco, facendo confezionare una bella marmellata di ciliegie con graziosi fiocchetti rossi e bianchi, magari con un bel cestino di paglia, ovviamente imbellito come più vi piace sempre però con gli stessi toni. Poi pensate anche all’abito da sposa, bianco ma con qualche dettaglio rosso ciliegia, particolarissimo e bellissimo. E l’abito dello sposo? Bhè direi che qui deve essere decisamente nero e con un bel papillon rosso con tanto di ciliegine appuntate sul taschino, al posto del solito fiore ovviamente.

E ancora, per i fiori? Delle bellissime rose bianche con di tanto in tanto delle bellissime ciliegie rossissime che emergono. Stessa cosa ovviamente per la torta…come se non tempestata di ciliegie?

Insomma il tema ciliegia potrebbe essere adatto a tutte quelle persone che vogliono osare e apparire. Un tema bello, simpatico fresco e colorato che di sicuro lascerà tutti a bocca aperta.

 

E se invece non ci piace il rosso, e volessimo scegliere un’altro tema…tipo quello del mare?

Tranquilli, anche qui, le idee sono tante. Per esempio, per le bomboniere pensate ovviamente a qualcosa di cristallo magari colorato, blu e se vi piace magari scegliete un elemento del mare. Per quanto riguarda l’abito da sposa, qui rimane l’identica regola del tema “ciliegia”, abito bianco con particolari blu…eleganti e bellissimi. Stessa cosa per lo sposo, magari in questo caso, essendo il tema un po’ meno appariscente, si potrebbe scegliere una bella cravatta blu o insomma quello che più piace allo sposo, con tanto di rosa blu alla giacca. Per quanto riguarda la torta io penserei ad una torta a più piani con tanti fiorellini blu, rose o altri fiori non importano l’importante è che siano blu.

Anche per la sala cercate di creare quell’atmosfera misteriosa, che solo il mare offre, magari scegliendo una location proprio sul mare e con delle luci blu, che rifletterà una luce bellissima su un tovagliato bianco. Sui tavoli cercate di creare l’atmosfera marina, spargendo sul tavolo stesso delle pietre, facilmente acquistabili, sulle sfumature del blu.

Insomma un’altra idea bella, più semplice e molto elegante…che ovviamente non può che garantire un risultato meraviglioso.

Come potete vedere, tante sono le idee che possono realizzarsi per il giorno più importante della vostra vita…basta solo mettere in moto la fantasia, quindi buona scelta del tema a tutte 🙂

 

 

 

 

by