Lo chignon, acconciatura da sposa in stile classico

Lo chignon, non ci sono dubbi, è una delle acconciature più scelte dalle spose, ed effettivamente questo stile è davvero perfetto per essere sfoggiato in questa occasione così speciale.

Lo chignon è infatti una pettinatura elegante, tipicamente classica, raffinata, molto apprezzata anche per la sua relativa semplicità di realizzazione e per il fatto di mettere notevolmente in risalto la bellezza e la luminosità del viso.

Non bisogna dimenticare, peraltro, che lo chignon è un’acconciatura ideale anche in previsione del fatto che si dovrà indossare un velo: l’accostamento tra il velo e questa pettinatura così prestigiosa riesce a donare un colpo d’occhio davvero splendido.

E’ possibile realizzare tantissimi diversi tipi di chignon, da quelli tipicamente “anni 60” a quelli più morbidi e moderni, ma tutti sono accomunati dal fatto di essere realizzati in modo analogo, ovvero utilizzando il classico fermaglio “a ciambella”.

La realizzazione di uno chignon non è difficile; per un’occasione speciale quale il matrimonio, ovviamente, è ampiamente preferibile affidarsi alle mani esperte di un parrucchiere, ad ogni modo questa acconciatura può essere realizzata anche autonomamente se si ha la giusta abilità, magari facendosi aiutare da qualcuno dato che lo chignon riguarda prettamente la parte posteriore della testa.

Lo chignon può essere personalizzato in tantissimi modi differenti: si possono applicare delle lacche o altri prodotti per rendere l’acconciatura più luminosa, dei glitter, oppure si possono semplicemente decorare i capelli con dei fiori o dei fermagli “a corona”; per un’acconciatura da sposa si può assolutamente osare con la creatività, ma anche lo chignon più semplice, in cui i capelli sono raccolti attorno al fermaglio, può essere perfetto, anche in considerazione che non potrà mancare assolutamente mancare il classico velo.

Pur avendo una “storia” davvero notevole nell’ambito delle acconciature da sposa, lo chignon è ancora oggi uno stile davvero perfetto, nonchè estremamente diffuso, per questa giornata di giubilo.

by