Il video-ricordo: bellissima idea per il matrimonio

Se il classico fotolibro, non ci sono dubbi, è l’indiscussa icona dei ricordi legati al matrimonio, non si può trascurare il fatto che sta ritagliandosi spazi sempre più significativi il filmato, un bellissimo ricordo “digitale” che propone tutte le più belle immagini della cerimonia e dei successivi festeggiamenti.

Non si sta parlando, ovviamente, di un video amatoriale, ma di un filmato di qualità e montato da professionisti in cui le più belle fotografie del matrimonio sono accostate l’una all’altra con grande stile, e in modo da suscitare delle profonde emozioni.

Non mancano, ovviamente, i più disparati effetti grafici, nonchè delle piacevoli musiche di sottofondo, le quali hanno un ruolo importantissimo nel rendere il filmato suggestivo e piacevole.

Questi bellissimi video, in genere, non includono esclusivamente le immagini più salienti dell’evento, dunque ad esempio la coppia all’altare, l’uscita dalla chiesa o il taglio della torta, ma prevedono anche molte fotografie apparentemente poco significanti ma che, in genere, racchiudono delle intense emozioni.

Uno sguardo, un sorriso, una risata… l’abilità di chi realizza il video è proprio nel riuscire a valorizzare in modo ottimale anche le varie fotografie “rubate”.

Probabilmente questo tipo di ricordo non potrà mai sostituire il fotolibro, ma le emozioni e le sensazioni che un filmato finemente montato è in grado di offrire sono davvero eccezionali.

Per assicurarsi un bellissimo video-ricordo, ovviamente, è importante affidarsi a dei professionisti specializzati.

La soluzione migliore, non ci sono dubbi, è quella di richiedere questo servizio direttamente ai fotografi incaricati della realizzazione della gallery del matrimonio; è più raro, ma comunque assolutamente realizzabile, che si forniscano delle foto del matrimonio ad un professionista affinchè provveda al montaggio e, in generale, alla realizzazione del filmato.

Trattandosi, come detto, di un ricordo “digitale“, nulla vieta alla coppia di condividere il filmato in rete o all’interno dei Social Network: la scelta di renderlo pubblico o piuttosto di custodirlo gelosamente è del tutto personale.

Quest’idea, insomma, è davvero molto intrigante, e vale davvero la pena di valorizzarla in modo ottimale se ci si vuole assicurare un così bel ricordo di questa giornata indimenticabile.

by