Decori per le sedie del ricevimento nuziale

I decori per le sedie del locale in cui si è scelto di svolgere il ricevimento delle proprie nozze sono dettagli che a primo impatto possono sembrare inutili o insignificanti ma che invece hanno la loro importanza. L’ambiente, che sia all’aperto o fuori, necessita di attenzione in ogni minima parte, che sia il tavolo, la sedia, la parete tutto deve attirare l’attenzione degli invitati in modo da vedere tutto perfettamente studiato e ogni cosa al proprio posto.

Decori per le sedie, ecco alcune idee

Decori per le sedie ce ne sono a migliaia, così da poter soddisfare i gusti di tutti, sia di coloro che amano le cose neutre, non troppo appariscenti, sia per chi invece vuole illuminare l’ambiente con tanti colori luminosi e allegri non avendo paura di strafare.  Pompon, ghirlande floreali, tessuti differenti, frange, queste sono alcune idee da mettere in pratica con poco impegno o per valorizzare le sedie degli sposi o per arricchire quelle degli invitati. Qualcosa di semplice? Un tessuto di qualsiasi tipo, con sopra ricamata o scritta qualche parola, per esempio “together”, se poi le sedie di una fila sono tante si può anche ideare un’intera frase. Niente di più romantico. Se non si vuole scegliere il tessuto, l’alternativa è un pezzo di legno tagliato in maniera ondulata o anche rettangolare o della forma che più si preferisce, sistemato al centro o proprio all’inizio dello schienale e ad esso legare il velo per richiamare lo stile della sposa. Per quanto riguarda le ghirlande o i pompon floreali, questi si possono mettere sia dietro le sedie, che appesi lateralmente per abbellirle in maniera molto easy e delicata. Ci sono poi coloro che amano coprirle interamente, concentrandosi di più sullo schienale sul quale viene sistemato una sorta di velo di colore molto neutro come il rosa o il panna tipico del matrimonio, con un veletto che scende leggermente sul pavimento.

Decori per le sedie in base all’ambiente

I decori per le sedie non devono essere scelti solo in base al proprio gusto, bisogna tenere principalmente conto dell’ambiente in cui vanno collocate. Se il ricevimento o lo stesso matrimonio si svolgono in spiaggia, niente fiori o comunque è meglio piccole quantità di addobbi floreali, su delle sedie bianche è bello sistemare il velo  e il tessuto che sono molto delicati, alla mano, ma soprattutto romantici. Invece per un locale al chiuso, qualcosa di più colorato può dare vita ad un’atmosfera un po’più allegra e caratteristica. Insomma tutto deve essere studiato nei dettagli cercando di non essere troppi semplici ma anche di non esagerare, è fondamentale anche saper mantenere il controllo e la calma, perchè farsi prendere dal panico, dall’ansia e dall’agitazione non è d’aiuto. Un ulteriore consiglio è quello di farsi aiutare da qualcuno che ha sempre avuto più o meno gli stessi gusti nostri, perché da sole non possiamo riuscire a tenere tutto a bada e sotto controllo. Per chi pensa di poter riuscire a fare tutto da se, sbaglia perché in questo modo per forza di cose, qualche dettaglio viene tralasciato o trattato con superficialità e basta poco per rovinare il risultato finale e pentirsene per una vita intera.

by