Acconciatura da sposa: alcuni consigli utili

L’acconciatura della sposa è sicuramente un aspetto molto importante per la donna che desidera essere perfetta nel giorno del matrimonio; lo stile dei capelli, d’altronde, influisce tantissimo sull’immagine, dunque vale davvero la pena di soffermarsi con particolare cura in questa scelta .

L’acconciatura della sposa, non ci sono dubbi, deve essere speciale, e deve essere possibilmente diversa rispetto allo stile che si sceglie abitualmente per il look quotidiano: in questa occasione è decisamente opportuno “osare” un po’ di più rispetto all’acconciatura classica, creando degli stili molto particolari e che possano stupire.

Ovviamente è importante affidarsi ad un parrucchiere esperto in acconciature da sposa, il quale possa suggerire alla sua cliente l’acconciatura più adatta per questa ricorrenza, valutandone attentamente le fattezze del viso.

E’ sicuramente un’ottima idea quella di prevedere, in un’acconciatura da sposa, la presenza di fermagli, decorazioni ed altri particolari in grado di impreziosire la capigliatura; nelle acconciature da sposa, tra l’altro questi supporti sono spesso necessari per mantenere i capelli perfetti durante la cerimonia ed i festeggiamenti.

Un buon consiglio è iniziare a pensare all’acconciatura da sfoggiare in occasione del matrimonio già diversi mesi prima delle nozze, indicativamente 4 o 5 mesi prima. Ma perché?

Se si vuol realizzare un’acconciatura particolare, magari con una frangia o un ciuffo, in questo modo si potranno far crescere i capelli fino alla lunghezza desiderata, inoltre in questo tempo si avrà la possibilità di sperimentare, d’accordo con il proprio parrucchiere, varie tonalità di colore, magari colorando solo un ciuffo in modo da valutarne l’estetica.

Una colorazione realizzata a pochi giorni dalle nozze rappresenta sicuramente un “rischio” che poche donne sono disposte a correre!

Consiglio preziosissimo, infine, è quello di rivolgersi al medesimo professionista per quanto riguarda la realizzazione dell’acconciatura, appunto, ed anche del trucco: lo stile dei capelli deve essere sempre coordinato rispetto al make up che si sfoggerà in questa occasione, e se si preferisce rivolgersi a due professionisti differenti, è importante che il parrucchiere sia bene a conoscenza del look che intende creare il truccatore, o viceversa.

Questi sono i consigli più utili per l’acconciatura da sposa, ovviamente la qualità del risultato dipenderà soprattutto dalla professionalità del parrucchiere, che dovrà essere senza dubbio anche un valido visagista.

by