L’ombrello da sposa: articolo semplice, ma dal grande stile

La sposa che desidera essere glamour ed originale può scegliere, durante la cerimonia, di sfoggiare un elegante ombrello.

L’ombrello da sposa è un accessorio assolutamente classico, un dettaglio che è presente nei matrimoni ormai da moltissimo tempo; sebbene questa tradizione sia andata perdendosi nel corso degli ultimi periodi, può essere davvero un’idea simpatica quella di prevedere questo articolo che in epoche non lontane era quasi imprescindibile.

L’ombrello da sposa più classico, non ci sono dubbi, è di colore bianco; molto apprezzata è, in modo particolare, la varietà avorio, molto elegante e facilmente abbinabile all’abito.

Le possibilità di scelta relative a tale articolo sono svariate: si può scegliere, ad esempio, un ombrello bianco dalla superficie perfettamente liscia, un ombrello in tessuto trasparente, oppure impreziosito da eleganti lavorazioni in pizzo, oppure ancora modelli che presentano delle graziose bordature molto simili, nello stile, a quelle che impreziosiscono il velo nuziale.

Inutile sottolineare che questo graziosissimo ombrello è destinato ad avere un ruolo da protagonista in gran parte delle fotografie che gli sposi scatteranno dopo la messa e durante il ricevimento, così come in quelle che ritraggono esclusivamente la sposa.

Questo articolo, inoltre, adempie ad un “ruolo” altrettanto tradizionale: gli sposi, infatti, usano impiegarlo per ripararsi dall’immancabile ondata di riso che li travolge nonappena varcano a soglia dalla chiesa al termine della cerimonia.

Insomma, con una spesa davvero esigua ci si può assicurare un articolo molto carino, il quale può essere acquistato comodamente anche online; affidandosi ad un rinomato negozio di abiti da sposa, ad ogni modo, non si avrà difficoltà alcuna ad assicurarsi un grazioso ombrello per matrimonio.

by