Abito da sposa a balze: bellissimo modello classico

L’abito da sposa cosiddetto “a balze” è un modello davvero molto interessante, il quale è scelto in tantissime diverse occasioni dalle donne prossime a compiere il grande passo del matrimonio.

Di cosa si tratta esattamente? Che cosa contraddistingue questo abito nuziale?

La denominazione “a balze” di questo abito si riferisce sostanzialmente alla gonna, la quale rappresenta senza alcun dubbio la principale particolarità di tale modello.

La lavorazione a balze rende la gonna davvero molto evidente e voluminosa, nonchè finemente abbellita: in questa particolare tipologia di abiti, non ci sono dubbi, questa gonna così ampia e che scende in modo morbido e piacevole recita un ruolo di autentica protagonista e cattura l’attenzione al primo sguardo.

Nella grande maggioranza dei casi, l’abito da sposa a balze presenta uno strascico altrettanto ampio ed evidente, il quale ripropone la medesima lavorazione della gonna, tuttavia non è affatto raro che questo particolare abito nuziale sia proposto senza alcuno strascico: la forma della gonna, le sue dimensioni e soprattutto la sua lavorazione, infatti, lo rendono in ogni caso un modello davvero principesco.

L’abito a balze, ovviamente, si può scegliere in tantissime diverse varianti: è sicuramente molto scelta e molto apprezzata la variante semplice, priva di strascico, magari impreziosita da un velo, ma non bisogna affatto trascurare modelli di altro tipo, come ad esempio eleganti versioni che presentano delle trasparenze sulle spalle o decorazioni di altro tipo.

Probabilmente l’abito da sposa a balze non è tra i più comodi, ma il fascino di questo modello, così accattivante e tipicamente classico, è davvero fuori discussione.

 

by