Come rendere un matrimonio allegro e divertente

Il matrimonio come si sa è un evento molto importante ed unico sia per gli sposi che per gli invitati. Rappresenta una delle fasi più importanti della vita di una coppia, dove potrà dare vita ad un nuova famiglia. Festeggiare questo evento in modo divertente e allegro aiuterà a costruire dei bellissimi ricordi per il votro futuro.
in genere ci si sposa una sola volta e si spera che tutto sia perfetto. Dopo la celebrazione della messa in chiesa o in comune, tutti si va a festeggiare in un locale o villa. Ifesteggiare un matrimonio quasi sempre ha una lunga durata, addirittura una giornata intera spesso molto stancante. Nel proggettare il vostro matrimonio state sicuramnete cercando delle idee originali in modo tale che gli ospiti abbiamo  un piacevole ricordo della giornata? Volete che gli ospiti si divertano, senza stancarsi o annoiarsi? Allora si potrebbe optare per qualche gioco da fare tutti insieme. In questa articolo vi suggeriremo alcuni  giochi per intrattenere i vostri invitati durante il matriomonio, vi daremo utili consigli in merito in modo che i vostri amici non si annoieranno. vediamo quindi come rendere il matrimonio allegro e divertente.

Alcuni giochi per un matrimonio divertente

Per questi giochi ecco l’occorente:karaoke, regalini, sacchi di Juta, nastri.

Iniziamo con il primo primo gioco che potrestefare con i vostri ospiti è la corsa con i sacchi. E’ veramente molto divertente una vera e propria competizone tra i partecipanti. Munitevi de sacchi di juta molto resistenti cin grado di sopportare il peso di una persona adulta. ANaturalmente scegliete sacchi puliti e di dimensioni capienti da contenere le gambe di un uomo adulto per intero. Se festeggiate il vostro matrimonio in una villa si potrebbe tracciare un percorso con ddelle piantine o con dei nastri ed effettuare gare sia con bambini che con adulti.

Il secondo gioco che si potrebbe fare con i vostriospiti è quello del fazzoletto. Anche questo giovo va eseguito all’aperto, non occorre  nessuna preparazione particolare. Dividete gli invitati in due squadre, per esempio femmine  contro maschi. Gli sposi potranno tenere il fazzoletto in alto e fare delle domande personali che riguardano la loro vita. Gli ospiti dovranno correre più velocemente possibile e prendere il fazzoletto, per aver l’opportunità di rispondere alla domanda e aggiudicarsi i punti.

Il terzo gioco che potreste fare durante il vostro matrimonio è quelo della caccia al tesoro. Nascondere dei pensierini regalini provate a depistare i partecipanti con tranelli o domande a trabocchetto, in modo tale da rendere la ricerca più dificile e misteriosa.

Il quarto gioco che si potrebbe fare insieme ai vostri ospiti ed amici potrebbe essere un gioco musicale. Munitevi di un proiettore magari con un DJ e così dare inizio ad una gara canora attraverso il classico karaoke. Sfidate gli amici nelle canzoni più disparate, e lasciate agli altri ospiti l’onere di valutare le loro doti canore.

Quinto e ultimo gioco da proporre durante il vostro matrimoni per renderlo divertente è una versione carina della caccia al tesoro. In questo caso i vostri ospiti, i non dovranno trovare degli oggetti che avete nascosto. Una volta fatte le  squadre, date ogni volta degli oggetti da scovare. La squadra che avrà raccolto più oggetti della lista vincerà la competizione.
Inventare sempre giochi nuovi ad un matrimonio per divertire gli invitati è molto divertente e stimolante. Di sicuro l’introduzione di questa novità renderà la festa ancora più divertente e meno noiosa del previsto. Trovare giochi da fare non è difficile, e una volta scelti quelli adatti si aggiungerà un po’ di pepe alla festa. Inoltre si avrà l’opportunità di conoscere nuove persone e divertirsi insieme, piuttosto che rimanere fermi al tavolo aspettando le portate. I consigli di questa guida si riveleranno molto utili allo scopo, e renderà la scelta molto più facile. Non mi resta quindi che augurare buon divertimento a tutti gli ospiti.

 

 

by