Un matrimonio tutto a base di Peonia

Se la peonia è il vostro fiore preferito e se pensate che darà un tocco romantico al vostro matrimonio, sappiate che è un fiore che si adatta a numerosi tipi di decorazione.
Vediamo insieme come.
Se avete deciso di utilizzare le peonie dovete sapere che è un fiore che sboccia tra aprile e giugno, quindi, se il vostro matrimonio si svolgerà in Estate, la peonia sarà il fiore giusto per voi! Questo fiore lo potete trovare in quasi tutte le tonalità, dai colori pastello, come ad esempio: il rosa ,il lilla e il bianco, ma, se siete alla ricerca di colori più accesi, ne esistono anche in rosso, in viola e in tutte le loro sfumature, a voi l’ultima scelta!

Decori per il ricevimento

Un possibile utilizzo delle peonie è quello di richiedere delle decorazioni floreali, come ad esempio delle ghirlande, e in seguito farle appendere nella sala ricevimento o semplicemente all’esterno della struttura. Una bella idea potrebbe essere quella di mischiare le vostre composizioni con delle classiche rose oppure con delle orchidee, siamo certi che il risultato sarà delizioso e impeccabile. Per le tavole potreste fare da voi, se vi piace curare i piccoli dettagli. A esempio, per realizzare dei centrotavola unici, vi basterà inserire le peonie all’interno di semplici barattoli in vetro arricchiti con del pizzo. Potete anche accostare i fiori a delle candele colorate, così da ottenere un ambiente soft e accogliete con dei giochi di luci ed ombre in tutta la sala o  pensare di collocarle in un punto ben specifico. Per quanto riguarda le sedie invece vi consigliamo di utilizzare un singolo fiore, impreziosendolo con tulle e raso.

Accessori a tema floreale

Avete mai pensato di utilizzare i vostri fiori preferiti  come dei gioielli? Potreste dare una certa eleganza e importanza a un capo utilizzando le peonie come fiore all’occhiello per il vostro futuro marito o per i vostri testimoni, o potreste decidere di utilizzarli per creare dei strepitosi bracciali per le vostre damigelle; farlo è semplicissimo, basta utilizzare dei nastri in raso della stessa tonalità del fiore.

Come utilizzare la peonia per il bouquet

Un altro modo per adoperare questo splendido fiore è quello di utilizzarlo per il vostro bouquet. Sappiamo che lo rederà davvero prezioso, dunque, perché non sceglierle?! Tra i possibili accostamenti, vi suggeriamo di considerare fiori come rose bianche, possibilmente intrecciate ad un nastro in seta op raso, che conferirà al tutto un stile molto classico ed l contempo chic. Se, invece, i colori chiari non vi ispirano proprio e siete più proiettate per i colori dal tono forte e caloroso, potete utilizzare le peonie arancioni oppure le peonie viola. Ricordatevi di utilizzare i colori giusti di sceglierli saggiamente, infatti, troppi contrasti di colore potrebbero far venir fuori un risultato che stona con tutto il resto della cerimonia. Fatevi consigliare al meglio dal vostro fioraio, che saprà certamente realizzare un bouquet adatto alle vostre richieste.

E sulla torta?

E per finire perché non usare questo splendido fiore per adornare a vostra torta nuziale? Infatti, se la torta da voi scelta ha una copertura bianca, sappiate che il risultato sarà ancora migliore, in quanto potrete sbizzarrivi aggiungendo uno o più fiori dai colori chiari che renderanno la torta nuziale un capolavoro di pasticceria senza precedenti.

by