Tutte le tendenze dei matrimoni del 2017

Ogni matrimonio ha uno stile del tutto diverso da un altro e come ogni anno eccoci qui a parlare delle tendenze dei matrimoni del 2017, chissà cosa riserva questo 2017 ai nuovi sposi. Intanto possiamo ben parlare di novità che riguardano i fiori, i bouquet, i tessuti e tutto ciò che interessa le decorazioni sia del luogo del ricevimento che di quello in cui si svolgerà la cerimonia e poi ovviamente le tematiche, gli arredi a queste legati, il ricevimento ed il video stesso delle nozze, insomma tutto nuovo e sicuramente tra tutto questo ci sarà qualche novità che farà breccia nel cuore delle sposine che chissà, potrebbero anche fare follie cambiando all’ultimo il tema o un po’tutto. Vediamo piano piano quali saranno le tendenze dei matrimoni del 2017 per iniziare a pensare a qualcosa che potrebbe rendere bello e particolare il nostro.

Le dieci tendenze dei matrimoni del 2017

La prima nuova tendenza del prossimo anno riguarda ovviamente i fiori, si lascia molto più spazio alle piante grasse per quanto riguarda gli addobbi della sala ricevimenti e di quella della cerimonia, con vasi molto eleganti, ghirlande e poi per chi ha dei gusti più ricercati e particolari anche rami, viti ed arbusti o fiori finti di carta o di tessuto. Il tessuto naturale ovvero tessuti grezzi e la porcellana faranno il loro ingresso andando a sostituire cose molto più elaborate e ricercate con semplicissimi dettagli in oro o in argento, brillantini e strass qua e la per il tocco elegante per garantire un matrimonio chic, da favola anche ai più semplici e dai gusti neutri.

Stessa cosa vale per la ceramica che potrebbe diventare a breve l’unico materiale del quale saranno fatte le vostre stupende bomboniere. Ed ecco il tasto dolente, la sostituzione delle candele tanto amate ed apprezzate, quelle profumate, quelle colorate che da anni ormai fanno parte di qualsiasi celebrazione perché ricreano un’atmosfera calda e romantica arricchendo ambienti che non hanno niente di particolarmente bello. E al posto delle candele cosa metteremo? Entrano in punta di piedi delle fantastiche luci che danno vita ad effetti scenici da favola, sotto le quali ballare, fare foto ricordo e molto altro. I video ironici non possono assolutamente mancare, questo è un bel consiglio per gli invitati, gli amici o i parenti più stretti sono coloro che possono prendere spunto da quest’idea, dedicando ai neo sposi un video simpatico con foto e selfie dei giorni da fidanzatini.

Si passa adesso al cibo, cibo ovviamente da ristorante magari (per chi ne avesse la possibilità) sarebbe il caso di chiamare uno chef stellato o uno che lavora presso un ristorante ben noto, per vantare così un cibo raffinato per il proprio banchetto nuziale.

Tendenza del 2017 tema e arredo

La prima cosa da scegliere quando si decide di sposarsi è sicuramente il tema delle nozze perché da questo dipenderà l’arredo, il cibo e a volte anche l’abbigliamento soprattutto per quanto riguarda gli invitati. E allora il tema delle tendenze dei matrimoni del 2017 è legato alle stelle, le costellazioni, i segni zodiacali perché sembra essere di buon auspicio per le nozze, di conseguenza è il caso di celebrare il matrimonio (soprattutto se cade in estate) fuori, all’aria aperta, sotto un portico o una veranda, con sedie sulle quali potersi sdraiare, morbidi pouf e divanetti. Oppure un bel party in stile americano in campagna, con un abbigliamento molto casuale, stivali, pantaloni e capelli non molto curati, quasi hippy. Di certo questo sarà un matrimonio difficile da dimenticare. L’ultima novità riguarda invece la privacy, matrimoni assolutamente privati, nessuna foto sarà pubblicata sui social network, riservatezza ai massimi termini.

 

 

by