Come scegliere al meglio le decorazioni per l’auto del matrimonio.

Se il giorno del vostro matrimonio sta per arrivare e  voi siete ancora indecisi o non sapete proprio come decorare la macchina che vi accompagnerà in chiesa, non temete, noi vi proponiamo alcune idee per venirne a capo di questa situazione, senza troppa fatica.

Fiore per l’auto

In un matrimonio la decorazione per eccellenza sono i fiori, quindi potreste decidere di decorare l’automobile aggiungendo delle ghirlande nella carrozzeria. Ovviamente, dovrete fare attenzione alla scelta dei fiori, dalla tipologia ai colori, non solo per evitare di risultare troppo appariscenti, ma anche per dare armonia a tutti i componenti del vostro matrimonio. Assolutamente vi consigliamo di spiegare al vostro fiorista, che dovrà essere incaricato all’allestimento del vostro intero ricevimento, il colore dell’auto scelta, così da non andare troppo fuori tema. E’ fondamentale, dunque, non accorpare troppe varietà di fiori, ad esempio, se avete scelto le rose siamo sicuri che con le orchidee avrete un effetto molto romantico ed elegante, discorso diverso se userete le margherite o i girasoli, ci sarebbero decisamente troppi colori di contrasto. Ricordate comunque che dovrete solo decorare la macchina, quindi non copritela troppo e non esagerate con fiori troppo appariscenti, la vostra vettura perderebbe classe! Se volete fare qualcosa di nuovo, invece di usare i classici fiori, potreste servirvi dei fantastici fiori di carta. Chiaramente vi consigliamo di rivolgervi a degli esperti se non siete tanto pratici col fai da te. I fiori, infatti, dovranno sembrare i più realistici possibili, devono quasi apparir veri! Se opterete per questa ultima tendenza farete subito caso ad i numerosi vantaggi. Per prima cosa il costo notevolmente ristretto, e, inoltre, non dovrete temere che si sciupino, differentemente dai fiori veri, che spesso rischiano di rovinarsi durante il tragitto.

Personalizzare l’auto con targhe e cartelloni

Altro consiglio che vi diamo è quella di aggiungere un cartellone o magari una tavola di legno levigata nel retro della vostra macchina. Per il rendere il tutto ancora più eccezionale, potreste  anche decidere di far incidere sullo sfondo il vostro nome e quello del vostro compagno e di conservarlo dopo l’evento, così che vi resti uno splendido ricordo da custodire o da appendere nella vostra casa. Una soluzione ancora più economica, se il vostro budget è quasi agli sgoccioli, potrebbe essere quella di optare per una lavagna o per un cartellone di carta con su scritto “Just married” con i pennarelli. Altra idea di tendenza sarebbe quella di inserire una targa a tema matrimoniale con la data del grande giorno oppure potete scegliere di acquistare degli stickers,  accertandovi che siano rimovibili se utilizzerete un’auto a noleggio. In commercio ne esistono di svariati tipi: dai petali, ai nomi, alle frasi “oggi sposi” insomma vi potrete sbizzarrire. Anche in questo caso, il costo è molto basso, ma il risultato sarà notevole. Ricordatevi che potreste decorare anche le maniglie della vettura, con strass , pompon di carta velina, coccarde o anche dei classici fiocchi. L’ultima intramontabile chicca è quella dei barattoli che da generazioni sembra essere il simbolo del matrimonio. Futuri sposi non vi resta che riciclare i barattoli dei legumi! Acquistate della carta colorata, qui potete sempre optare per i colori predominanti della cerimonia, e incollatela nei barattoli, inoltre potreste anche aggiungere della porporina per poi agganciarli nel parafango della vostra auto! Che state aspettando a farlo?

E voi in che modo avete deciso di decorare la vostra auto?

by