Photobook alternativa all’album di nozze tradizionale

Il tradizionale album delle foto del matrimonio, di cui tutti voi vi ricorderete, senza ombra di dubbio, di  averlo sfogliato almeno una volta nella vita, è la scelta che da generazioni fa scalpore nei cuori di tutti i neosposini. Di solito viene scelto per diversi motivi. C’è a chi piace quello stile un po’ vintage e non vuole proprio farne a meno per il proprio matrimonio, c’è anche chi lo scegliere per far proseguire una tradizione familiare che sia i vostri genitori  che i vostri nonni hanno scelto di incominciare. Si decide di sceglierlo quindi per continuare un percorso di vita, con i ricordi e gli attimi che solo le fotografie di buona fattura danno.

Photobook sperimentare qualcosa di nuovo

Ma, tuttavia ,se il vostro spirito innovativo vi invita a cambiare e a sperimentare qualcosa di nuovo, il photobook potrà essere la scelta giusta per voi, ottenendo un risultato unico e alla moda. In questi ultimi anni, il photobook è l’album matrimoniale che sta facendo più breccia nel cuore degli sposi, dando vita alla propria creatività, e uscendo dai classici schemi. Per creare un meraviglioso photobook vi  sconsigliamo di applicarvi nel fai da te, dal momento che, senza la giusta attrezzatura, potreste combinare dei pasticci. Affidatevi quindi alle mani di un esperto, il quale dovrà necessariamente conoscere tutte le tecniche di montaggio per questo tipo di album. Potete anche chiedergli di farvi vedere alcuni dei suoi lavori così da far calare ogni dubbio. Ricordatevi poi che nel photobook le foto vengono direttamente incorporate nei fogli, quindi dite addio a quell’odiosa carta velina, presente nel tradizionale album fotografico; state certi che le foto dureranno per più tempo.

Ma tutti questi fattori dipenderanno dalla scelta che farete per quanto riguarda la carta che verrà utilizzata per l’album.  Sappiate che la scelta della carta è molto importante, ne determinerà notevolmente la resa finale del lavoro, di conseguenza non lasciatela in secondo piano e datele la giusta importanza.

Photobook per le spose

Per quanto riguarda le pose per le foto, non c’è uno stile ben preciso.  Questo dipenderà unicamente dalla vostra personalità e soprattutto dal risultato che volete ottenere. Se  il vostro animo è frizzante e spontaneo e avete deciso di rompere le righe, non vi resta che scegliere un reportage del matrimonio che sicuramente sarà più indicato per il vostro photobook. Ma non sentitevi obbligate a seguire un tema ben preciso, al contrario siate libere di farvi fotografare in pose tradizionali, se la cosa vi ispira maggiormente. Sappiate  che il vostro fotografo vi farà sentire a vostro agio e vi aiutare tantissimo nella scelta delle pose e delle espressioni, fategli sapere ciò che volete ottenere e ciò che volete trasmettere, e insieme a lui  riuscirete a scattare delle foto bellissime e  romantiche. Ricordatevi anche  che l’ambientazione non dovrà essere sottovalutata, essa giocherà un ruolo da cornice per il vostro Photobook! Parlate col vostro fotografo di dove vi piacerebbe essere fotografati, e sottolineategli i momenti che secondo voi non dovranno assolutamente mancare.

Infine potreste decidere di far realizzare degli ulteriori photobook ,quest’ultimi saranno in un formato più piccolo ,ma pur sempre d’effetto. L’idea è quella di donare gli album alle vostre famiglie o ai vostri amici più cari, con cui volete ulteriormente condividere l’emozione del vostro glorioso giorno. I  vostri cari resteranno stupiti della vostra scelta e saranno davvero felici di condividere queste emozioni con voi.  Accetteranno con gioia il vostro prezioso dono ,e il ricordo resterà indelebile nel tempo e nei loro cuori.

 

 

loading...
by