Come organizzare un matrimonio non tradizionale

Se anche voi state pensando che le tradizioni sono (fuori moda) e che è possibbile rinnovare, anche quando si parla di scelte classiche come i matrimoni, non potete perdervi queste 5 idee che vi aiuteranno senza troppi problemi a rendere le vostre nozze diverse dalla routine.

Personalizzare i dettagli per i vostri invitati

Per ringraziarei vostri invitati in modo originale,vi proponiamo una soluzione una soluzione carina ed insolita di queste 5: la prima è chiamata (tattoo e stickers station) dove ogni ospite può farsi lasciare un segno  della giornata naturalmente con mezzi non permanenti. Il tatuaggio invece della classica fede nunziale ha già avuto il suo discreto successo, vi presentiamo un’alternativa glamour e divertente sia per la sposa che per gli invitati: il flash tattoo, dorato come un gioiello!

Organizzazione non convenzionale
Per rendere la cerimonia unica ed originale vi consiglio decisamente di optare tra uno di questi  stili oppure, se la stagione è quella esatta, di scegliere per la cerimonia tropicale.  In ogni caso sarà la location ad avere un ruolo fondamentale,cercando di creare un’atmosfera da sogno, in modo tale da sentirvi lontani dal tempo. Uno dei posti consigliati per realizare tutto ciò è la Ville sull’Arno, un posto incantevole nella stupenda Toscana dove sarete coccolati e accompagnati dallo staff in un viaggio nel passato tra storia e natura.

Matrimonio per due
Perchè non scegliere un matrimonio intimo? O meglio super riservato! Una scelta oseremo dire molto  di controtendenza è quella di pronunciare il fatidico ‘Sì, lo voglio’ solo in  due ossia solo gli sposi. In poche parole un matrimonio a porte chiuse, unici invitati saranno i testimoni e il sacerdote, mentre gli altri invitati vi attenderanno alla festa! Questo tipo di matrimonio è molto romantico, immaginate come sarebbe il video del matrimonio: il più bello del 2017!

Personalizzare le foto
Ammettetelo, non vi era mai venuta in mente di farvi fare un ritratto magari in bianco e nero con delle sfumature sul grigio nel momento del Sì! Sarebbe la ‘fotografia’ di quell’attimo più speciale in assoluto e un ricordo da appendere per inaugurare la nuova casa! magari farne più copie dapoter distribuire ai vostri genitori invece della classica foto da incorniciare e appendere al muro, o sul classico comò.

Per il matrimonio delle foto vintage
Per le decorazioni scegliete delle fotografie dei vostri ospiti di quando erano piccoli, li stupirete e lascerete loro un ricordo personale di questo giorno, che parlerà anche un po’ il loro. Alternate le loro immagini con fotografie di voi e da piccoli e con foto d’epoca dei vostri nonni; per chi ama il vintage infine vi consigliamo un servizio fotografico su pellicola, proprio come si faceva prima dell’era digitale.

Realizzare un matrimonio non tradizionale sembra un impresa ardua, se non siete in grado di realizzare il tutto da soli potete sempre farvi aiutare da agenzie specializzate in organizzazioni di matrimoni. Oppure chiedere consigli ad amici o parenti che sicuramnete potranno darvi delle ottime indicazioni, sulla scelta degli abiti, inviti, e menu. a proposito di menù se volete veramente uscirev fuori dagli schemi un’idea del tutto fuori dalle consuetudine potrebbe essere quella di far portare delle pietanze dai vostri ospiti e dare libero estro alle loro fanatsie.

by