Matrimonio rustico tutti in jeans

Matrimonio rustico? Molti di voi rimarranno senza parole dopo aver saputo che in America il look casual sta diventando una grande moda per le nozze, un outfit semplice per lo sposo, ma anche per la sposa e ovviamente per gli invitati. Un matrimonio rustico permette di sentirsi a proprio agio e festeggiare rimanendo nell’estrema semplicità con un look consono ma non eccessivo, meno cerimonioso possibile ma allo stesso tempo elegante quanto basta; la semplicità in ogni caso colpisce sempre. Ovviamente al look sportivo si associano i festeggiamenti in una location familiare e non esageratamente elegante o ricercata, anche un pub suggestivo e decorato a modo può essere un’ottima idea.

Sposi in jeans

Gli sposi in jeans per un matrimonio rustico non devono creare affatto scalpore in quanto è un look originale e funzionale ma comunque adatto ad un matrimonio, ci sono molti marchi che nonostante il fatto che non si occupano di abiti da matrimonio o da occasione riescono a cogliere nel segno l’idea di un look perfetto sia per gli sposi che per gli invitati. In Italia l’idea di un matrimonio rustico non è ancora stata accolta bene in quanto siamo molto tradizionalisti e le novità creano agitazione e paura, ma per chi volesse distinguersi dalla massa evitando la spettacolarizzazione o la scelta di location particolari, un matrimonio casual potrebbe essere una bella soluzione originale. Un consiglio per gli sposi è cercare di essere più possibile in sintonia tra loro quindi se lo sposo decide di indossare i jeans per il giorno più importante della sua vita e poi un panciotto ed un papillon come simbolo di eleganza, di conseguenza la sposa potrà scegliere un abito bianco ma corto e degli stivali modello western evitando così accessori che brillano come tessuti elaborati o arricchiti con swarovski o brillantini qua e la. E per richiamare il jeans la sposa cosa potrebbe indossare? Un bel giacchino di jeans che dà il tocco finale di semplicità estrema.

Gli invitati

Quando si viene invitati ad un matrimonio il primo pensiero va al regalo da fare e il secondo all’abbigliamento da scegliere, cosa comprare e cosa adattare a ciò che si ha già per fare bella figura evitando di spendere cifre che non tutti possono permettersi. Oltre questo il secondo problema è che se non si è abituati ad indossare capi eleganti e si corre il rischio di sentirsi a disagio o trascorrere una brutta giornata scomodi ecc, perché farlo se c’è una grande alternativa? Secondo la tradizione gli uomini devono necessariamente indossare uno smoking o comunque un abito elegante, mentre le donne abito lungo o corto e tacco altissimo, ma chi lo ha mai imposto? Date un taglio netto alle regole ed imparate a decidere da voi, quindi diamo il via alla sfilata in jeans e maglietta per gli uomini e per quanto riguarda le donne magari sì un vestitino può anche andare bene, abbinato poi a delle scarpe basse, comode ed un minimo eleganti.

Partecipazioni

Qualora si decidesse di organizzare un matrimonio rustico in jeans, per non mettere in imbarazzo i propri ospiti sarebbe il caso di scrivere nelle partecipazioni che si tratta di una celebrazione molto semplice e che gli sposi preferiscono che gli invitati alle nozze indossino abiti giornalieri, semplici e “anti-matrimonio”, in questo caso molti di loro saranno sbalorditi ma allo stesso tempo pronti a ringraziarvi.

 

loading...
by