Matrimonio il cui tema è libertà, ecco come realizzarlo

In questo articolo si parlerà come realizzare un matrimoniom dove il tema principale è la libertà; ma come si realizza un matrimonio dal tema singolare?  Per capire come si realizza al meglio questa cerimonia nuziale prima di tutto dobbiamo  rifkettere e porci una  domanda importante: cosa si intende effettivamente con il termine libertà? Rispondere non è così facile sì, perché esprimere in pochi termini,  un concetto così ampio può eseere un’impresa ardua; nel nostro caso ci vengono in aiuto, metafore e similitudini. Quando si pensa alla libertà, in genere si pensa al vento tra gli alberi e rende il volo degli uccelli più agevole si pensa ai colori a atutte le sue sfumature, a come una tonalità possa apparire diversa in base alla luce e al punto di vista di chi la osserv. Si pensa all’uomo e alle sue potenzialità, che si manifestano nelle diverse forme culturali nel corso dei tempi. Tantissimi pensieri attraversano la nostra mente:  delle immagini ci aiuteranno ad individuare i giusti elementi per queste nozze a tema libertà.

Matrimonio libertà: inviti e partecipazioni

La tavolozza dove vengono posti i colori è  il mezzo  in cui un pittore si sente libero di esprimere se stesso  quindi, nelle partecipazioni e negli inviti di nozze, sarà richiamata stilisticamente la tavolozza, le diverse tonalità faranno da cornice. Lo stile della scrittura per l’invito,si potrà personalizzare a seconda dei gusti personali.

Per le nozze a tema libertà i fiori rose gialle, mimose e malvarose

Per quanto riguarda il bouquet della sposa,  i fiori che simboleggiano la libertà  sono le rose gialle, le mimose e la malvarosa: queste tre varietà di fiori verranno usate per il confezionamento di addobbi floreali particolari, dalle forme stravaganti e originali. Lungo entrambe le fila delle panche confinanti con la navata della chiesa o corridoio principale della sala comunale si potranno predisporre una sotto forma di rampicante  su cui saranno disposte mimose e rose gialle; questa stessa composizione potrà essere riproposta per la decorazione dell’altare nuziale.
Per il  bouquet della sposa si potrà semplicemente mettere il mazzolino di fiori in una vera e propria borsetta floreale multiuso.

Per il ricevimento a tema libertà

Durante il banchetto di nozze, i novelli sposi possono dare libero sfogo alle loro fantasie: propio la fantasia  simboleggia il tema della libertà, quindi nessun limite nelle decisioni prese fare tutto ciò che vi rende lieti e gioiosi, qualunque siano le vostre idee. Quest’ultimo, così come le decorazioni floreali utilizzate per la cerimonia, dovranno ispirarsi al vento e sarà realizzato ricoprendo di moltissime piume bianche un grandissimo cartellone; al di sopra delle piume, verranno inseriti dei cartoncini colorati, su ciascuno dei quali sarà riportato un aforismo dedicato al tema della libertà e gli ospiti variamente assegnati ad ogni tavolo.
Un segna posto originale per i vari invitati sarà veramnete originale abbaimo pensato che riceveranno un pennello: come centrotavola, una tavolozza di colori consentirà loro di lasciare agli sposi un ricordo indelebile di disegni, frasi e dediche che potranno essere incise su un coprimacchia di plastica bianca posto per l’occasione sul tovagliato multicolore. Durante il banchetto saranno offerte delle portate etniche: un omaggio, queste, alla cultura culinaria internazionale, espressione delle capacità creative dell’uomo.

 

by