Matrimonio floreale, come usare le margherite

Da un paio di anni sono diventati di moda i matrimoni in stile country che in realtà sono molto particolari perché ricchi di dettagli fuori dal comune, un esempio di matrimonio non classico ma nemmeno eccessivo è il matrimonio floreale, organizzarlo è semplicissimo basta avere buon gusto e ovviamente amare i fiori dato che tutto ruota attorno alle margherite, con decorazioni floreali che risultano essere un filo conduttore per tantissimi stili oltre che il country. Ma come possono essere utilizzate le margherite per un matrimonio floreale bello ma non eccessivo?

La margherita è la rappresentazione dell’amore, da piccole tutte noi almeno una volta abbiamo tolto i petali di questo bellissimo fiore chiedendogli “M’ama o non m’ama?”, quell’aria sognante nell’attesa della risposta diventa realtà quando questo fiore è l’unica idea decorativa per il proprio matrimonio.

Abbellire la location

Le margherite possono essere utilizzate sia per abbellire la location del ricevimento che quella della cerimonia, un fiore qui ed uno li con splendide composizioni floreali delicate e romantiche danno vita ad un’atmosfera idilliaca. Il matrimonio floreale è ancora più bello se svolto in campagna o in un luogo aperto immerso nella natura per rimanere a tema al 100%. Per quanto riguarda il luogo in cui viene svolta la cerimonia oltre che abbellire lo spazio circostante le margherite possono impreziosire il portafedi, potrebbe sembrare una fantasia bambinesca, invece non lo è perché il risultato finale è delicatissimo. Se il matrimonio si svolge all’aperto per esempio in un giardino una seconda idea potrebbe essere un arco, sotto il quale i due neosposi si scambieranno le eterne promesse, che ha tutto intorno le margherite. Per quanto riguarda la location dell’intrattenimento è da curare molto il tavolo degli sposi con vasi e bouquet, ma anche i tavoli degli invitati che potranno essere impreziositi con dei centrotavola floreali realizzati a mano purchè chic e non eccessivi.

Dettagli

Un matrimonio floreale ha bisogno di dettagli curatissimi, per esempio il bouquet della sposa deve essere ricco di margherite ma non solo, anche roselline e fiori di campo, stessa cosa vale per i capelli che raccolti in un toupè lasciano scendere giù un ciuffetto e tutto intorno delle margheritine che sono il tocco chic. Per una visione completa e sicuramente molto dolce e ricercata, un altro consiglio è curare l’abbigliamento ed i dettagli delle damigelle che indossare almeno un indumento che ricorda la margherita o semplicemente decorare i capelli proprio come la sposa. E poi mai vista una sposa con la borsa? In genere questo è l’accessorio che a qualsiasi sposa manca, immaginare una donna in abito bianco con la borsa non è bello, ma se si trattasse di una borsa fuori dal normale? Ovviamente niente di particolare, una mini bag va benissimo, in questo caso realizzata con le margherite perché non potrebbe essere diversamente.

La torta

Un matrimonio floreale non può rinunciare alla sua torta stile margherita, quindi non resta che contattare la pasticceria migliore del proprio paese e far fare una torta a più piani con pasta di zucchero e margherite sparsi un po’ dappertutto. Allora? Non vi sembrano delle idee originali ed interessanti? Se non volete un matrimonio classico, il matrimonio floreale potrebbe essere quello perfetto, la parola d’ordine sarà “semplicità” e state certi che nessuno rimarrà deluso e dimenticherà facilmente il vostro giorno.

 

by