Matrimonio a tema disney consigli su come realizzarlo

Il matrimonio a tema Disney per molte donne è un desiderio, un qualcosa che si vorrebbe realizzare per il giorno più importante della propria vita, per altre invece è fuori discussione perché lo si immagina come una scelta esagerata e priva di senso. Chi vorrebbe organizzare un matrimonio a tema Disney probabilmente ha dentro di se la magia del mondo delle favole, con la voglia di rimanere eterne bambine, la fantasia e il fascino di un mondo di semplicità e leggerezza. Il giorno delle proprie nozze deve essere vissuto in base alla propria personalità quindi non rinunciate a viverlo come volete per paura di ricevere delle critiche, siate principesse al 100% e continuate a pensare che le favole esistono organizzando un matrimonio da favola.

I colori delle nozze

Un matrimonio a tema Disney porta con se la semplicità ma anche lo splendore di alcuni colori che sembrano essere tristi ma che abbinati tra loro possono dare ottimi risultati, stiamo parlando del rosa, del cipria, del nude, del pesca, salmone, lilla o verdino. Queste tonalità possono essere utilizzate per arricchire la sala dei festeggiamenti con qualche decorazione qua e la, segnaposto particolari, torta e banchetto coloratissimi ma soft.

Torta

La torta è ciò che gli invitati aspettano di vedere con tantissima curiosità, tanta quanta quella che si prova nell’attesa di scoprire l’abito da sposa. Come deve essere la torta di un matrimonio a tema Disney? Particolare e sorprendente, il massimo potrebbe essere la torta a forma di castello ma vi svelo un segreto per rendere tutto ancora più bello del normale, scegliere un tema vuol dire anche scegliere una favola e creare tutto basandosi su quella. Ciò vuol dire che tutto cambia in base ai protagonisti della favola, topolino e Minnie? Questi potrebbero essere gli sposi della torta, stessa cosa per Paperino e Paperina. Cenerentola? Una torta a forma di scarpetta è certamente originale e fuori dal comune.

Partecipazioni

Anche le partecipazioni possono avere molto da dire su un matrimonio a tema Disney, niente classicità, niente fogli sterili e privi di emozioni, partiamo dal colore, per le classiche nozze le partecipazioni sono bianche con le fedi disegnate un po’ dappertutto, per questo matrimonio invece si passa a delle partecipazioni colorate come viola o azzurro e soprattutto di forma particolare come a forma di carrozza trainata da cavalli oppure a forma di zucca. Anche questo dipende dalla favola alla quale si decide di ispirarsi.

Segnaposto

altro dettaglio da studiare in occasione delle nozze da favola sono i segnaposto, in genere sono dei bigliettini ripiegati su se stessi con scritti sopra i vari nomi, in questo caso il segnaposto può essere a forma di scarpetta (nel caso di Cenerentola), allegro ed alternativo attirerà l’attenzione degli invitati e renderà indimenticabile questa celebrazione anche per loro.

Abito e fiori

L’abito della sposa può essere davvero bellissimo se non si ha un budget entro il quale rimanere, per chi la possibilità di spendere molto si potrebbe realizzare su misura l’abito dei sogni preso proprio dalla favola scelta. Altrimenti il classico abito bianco può andare bene a patto che venga rallegrato un po’con fiori colorati come i tulipani, le rose, i girasoli, le ortensie anche sul velo della sposa. Mentre per quanto riguarda lo sposo che dire? Un Principe non può fare a meno del suo smoking.

 

loading...
by