Matrimonio 2017: ecco quali sono le tendenze di quest’anno

Coloro che si apprestano ad organizzare il proprio matrimonio quest’anno troveranno senza ombra di dubbio molto interessante ciò che stiamo per andare ad illustrare in quanto provvederemo a descrivere quelle che sono le tendenze per il nuovo anno, sia per quanto riguarda le location, i temi e gli stili più in voga, i colori da utilizzare e i fiori per rendere la decorazione degli ambienti e del proprio bouquet semplicemente perfetta. Ma andiamo per ordine e andiamo ad analizzare settore per settore tutto ciò che riguarda le nuove tendenze matrimonio 2017, in modo che possiate prendervi spunto nell’organizzazione della vostra cerimonia, al fine di renderla ancora più indimenticabile e semplicemente perfetta.

La stagione e la location

Nonostante la maggior parte delle cerimonie matrimoniali vengano svolte nel periodo primaverile o estivo, nel 2017 si potrebbe assistere ad una novità: le tendenze del nuovo anno infatti consigliano di ufficializzare l’unione con il proprio partner nei mesi invernali, in cui l’atmosfera si fa più romantica e magica e in cui vi è la possibilità di sbizzarrirsi con le decorazioni riprendendo la brillantezza del ghiaccio e il candore della neve. Per chi rimanesse comunque poco convinto del periodo invernale per organizzare il proprio matrimonio, nessun problema. Le tendenze per il 2017 consigliano infatti di utilizzare come location luoghi all’aperto per poter organizzare delle nozze eco friendly: perfetta potrebbe essere quindi la scelta su un agriturismo in cui poter svolgere il ricevimento, in cui gli invitati, sia grandi che piccini, possono divertirsi all’aria aperta. Se poi pensando al vostro matrimonio non riuscite a pensare ad altro che al divertimento, quest’anno è il momento giusto per sposarsi! Molto in voga è infatti il weekend wedding, grazie al quale vi potranno essere 48 ore di super divertimento, trascorse in qualche bed & breakfast o all’interno di un casale preventivamente affittato in compagnia di amici e parenti amplificando quello che sarà il ricordo di quell’esperienza.

Il tema e lo stile perfetto per il vostro matrimonio

Per quanto riguarda le tendenze di matrimonio del 2017 nel tema e nello stile, in linea generale valgono le norme del 2016: grande spazio quindi per i temi vintage, shabby e boho chic, prediligendo colori neutri come il crema, il beige e il grigio, mentre per dare un tocco di colore possono essere selezionate le tonalità del lilla e rosa antico. Qualora poi si decidesse di celebrare il proprio matrimonio in un agriturismo, perfetto sarà l’utilizzo di colori che richiamano la natura, come quelli tendenti al verde o ai colori pastello qualora la cerimonia si tenesse in un periodo estivo.

I fiori per l’allestimento e per il bouquet

Per quanto riguarda i fiori da utilizzare per il proprio matrimonio, nel 2017 saranno da preferire quelli di campo, che risultano essere molto semplici ma di grande effetto, come ad esempio il mughetto, la lavanda, i tulipani e le margherite, mentre per coloro che sono alla ricerca di un tocco di colore in più possono essere un’ottima scelta le gerbere, da abbinare magari a foglie e roselline. Per l’allestimento degli ambienti in un matrimonio celebrato nel 2017, le ultime tendenze suggeriscono che possono essere invece utilizzate rose e peonie: grazie alla loro versatilità e alla loro dimensione contribuiranno infatti a riempire lo spazio, oltre a rendere l’atmosfera romantica e dolce.

 

by