La scelta giusta per i fiori spendendo poco

Se volete creare la giusta atmosfera risparmiando, ecco alcuni consigli dei professionisti che da anni lavorano all’interno di questo settore, la cui esperienza vi sarà utile per trovare nuove idee. Secondo loro è, infatti, possibile risparmiare denaro sui fiori per il matrimonio. La strategia è quella di scegliere fiori di stagione facili da reperire e che non siano troppo delicati, d’altro canto non esagerate con le  decorazioni e optate piuttosto per un uso essenziale dei fiori. Per quanta riguarda la scelta vi consigliamo di basarvi sulla vostra personalità. Ad esempio, se siete persone dall’animo romantico vi suggeriamo di scegliere qualcosa di classico e tradizionale, come ad esempio le rose, reperibili in qualunque periodo dell’anno.

 Arricchite gli ambienti con decori unici

Servitevi di oggetti caratteristici da porre in aggiunta agli elementi floreali, utilizzate quindi: petali ,lanterne di carta, palloncini e lustrini. Creerete un ambiente curato ed unico, spendendo lo stretto necessario, senza eccedere nelle composizioni a tema floreale. Per quanto riguarda il ” fai da te”, gli esperti sono convinti che può far risparmiare molto denaro soprattutto per quei piccoli dettagli della cerimonia, potete anche decidere di lavorare in squadra così da accelerare i tempi. Sconsigliamo però alle spose di prendere l’iniziativa per quanto riguarda il bouquet senz’altro perché deve essere preparato con cura qualche momento prima del ricevimento. Dunque, per non incappare in attimi di crisi prima del matrimonio, affidatevi a mani esperte, soprattutto quando non è il vostro campo!

Essere impeccabili per il grande giorno, al giusto prezzo!

Per quanto riguardo il make-up, si sa che il “trucco sposa” ha costi più elevati rispetto al trucco classico, quindi vi consigliamo di farvi fare un prova trucco dalla vostra estetista di fiducia, chiedendole di sottolineare i vostri punti di forza. Se vi piacerà il risultato, potrete semplicemente farvelo rifare per il vostro matrimonio, senza dover spendere cifre stellari.

Consigliamo, inoltre, di lasciar perdere ciglia ed unghie finte e per quanto riguarda il parrucco cercate di essere più naturali possibili! Quindi, niente extension, strass o acconciature troppo complicate e appariscenti. Siamo convinti che così risparmierete molto e che il risultato sarà chic e di classe! E’ naturale che se farete venire parrucchiera ed estetista direttamente a casa vostra, le spese raddoppierebbero,  quindi, recatevi voi stesse a farvi belle, il portafogli ringrazierà.

Per quanto riguarda il vostro splendido vestito da sposa sappiamo che per il grande giorno volete essere perfette quindi non preoccupatevi perché possiamo farvi risparmiare ed essere ugualmente delle bellissime principesse. La cosa più furba da fare è quella di scegliere un vestito delle vecchie collezioni o scegliere un abito classico e impreziosirlo con degli accessori. Se non siete interessate ad una marca in particolare, potete rivolgervi ad un outlet così da spendere ancora meno e ricordatevi che, per eventuali modifiche, potrete rivolgervi alla vostra sarta di fiducia. Per le scarpe, consigliamo di sceglierne un paio originale, che possiate riutilizzare anche in altre occasioni. Evitate quindi le scarpe bianche che finirebbero nel dimenticatoio, piuttosto impuntatevi su un décolleté raffinato o se siete molto alte optate per delle ballerine!

Spendere poco ottenendo grandi risultati

Questa guida vuole essere d’aiuto per la realizzazione di un allestimento a basso costo ma originale e di impatto.Infatti, spendere poco non significa ottenere risultati dalla resa minore bensì è un modo per dare vita alla propria personalità e fantasia, sbizzarrendosi in opere senza dubbio uniche e dal tocco personale. Molto spesso un abbinamento semplice basato ad esempio sull’accostamento di forme o colori, porta a risultati più gradevoli ed eleganti. Il nostro consiglio infatti è quella di non eccedere né strafare ma di seguire un unico motivo e portarlo fino alla fine.

by