Foto perfette per l’album delle nozze

Uno degli obiettivi di tutti gli sposi del mondo è scattare delle foto perfette per il proprio album di nozze, un giorno così importante necessita di attimi rubati, catturati anche nella semplicità, foto spontanee, naturali, in cui gli sposi appaiono in forma smagliante. Ma come fare? Fare foto sembra facile, in realtà non lo è, bisogna essere bravi a nascondere i piccoli difetti e le imperfezioni e a mettere in luce i lati più belli, ma quali sono i dettagli da curare?

Il make up

Il primo consiglio da darvi per scattare foto perfette è rivolgersi a dei fotografi e non accontentarsi di una persona a caso, anche se dovesse possedere una macchina fotografica professionale ciò che conta è la tecnica che spesso anche gli esperti del settore non hanno. Un bravo fotografo infatti vi saprà consigliare non solo la posa, ma anche i filtri e la giusta luce (flash o meno) per evitare di farvi apparire spenti o con la pelle eccessivamente lucida. Quando ci si mette nelle mani di un bravo truccatore il problema del make up non dovrebbe nemmeno esserci, sarà lui a realizzare il trucco perfetto per le sessioni fotografiche, quello che nasconderà tutte le imperfezioni e metterà in luce tutti i lati più belli del proprio viso quindi affidatevi anche qui ad un professionista e non rimarrete delusi.

Dormire

Il secondo consiglio è facile da seguire in generale se ci riferiamo a qualsiasi momento della propria vita, ma nei giorni precedenti al matrimonio risulta essere impossibile, dormire, questa è la parola chiave. Il sonno è il migliore amico per apparire belli e rilassati, 8 ore di sonno possono essere la soluzione a tutti i problemi, per mettere in pausa il proprio cervello o porre fine ad un periodo di stress. Le occhiaie, gli occhi spenti, lo sguardo triste, tutte queste sono delle conseguenze al periodo che precede il matrimonio e che possono rovinare l’album delle foto. Quindi dormite più che potete!

Shooting privato

Anche se può sembrare strano, esagerato o fuori luogo fare le prove per le pose, le luci ed il trucco che si vorrebbe avere il giorno delle nozze potrebbe essere d’aiuto per evitare di ritrovarsi a brancolare nel buio. Probabilmente questa proposta verrà fatta dallo stesso fotografo che vorrà avere del tempo per conoscere i punti deboli ed evidenziare i punti di forza sui quali fare leva per delle foto perfette. Inoltre avere a che fare con il fotografo non può che andare a vostro favore in quanto più c’è confidenza tra lui e gli sposi, più ci si sente di essere spontanei e naturali e le foto saranno bellissime.

Sorridere

Spesso, nelle foto i sorrisi non sono spontanei ma super tirati e si vede lontano un miglio che non c’è traccia di naturalezza. Quindi se proprio non riuscite ad essere naturali, esercitatevi davanti allo specchio e provate a trovare il sorriso che vi riesce meglio in modo da enfatizzare i lati migliori mostrando un sorriso a 360°. L’album delle nozze è l’unico ricordo materiale oltre le bomboniere che parlerà di voi e di quel momento straordinario della vostra vita quindi cercate di ottenere il massimo in modo da sfogliarlo e trovare solo belle parole da dedicare a degli scatti senza trovare qualcosa da ridere o lamentarsi del non essere fotogeniche

 

 

loading...
by