Acconciatura per la sposa coi capelli sciolti

acconciature-sposa-fai-da-te-trecce_0

Per il giorno più importante della sua vita, la donna, non ha bisogno di acconciature troppo elaborate. Chi soprattutto ha la fortuna di avere bellissimi capelli lunghi, vuole metterli in mostra il più possibile. I capelli sciolti possono essere sia formali che conferire uno stile più naturale, a seconda della propria personalità, e sono assolutamente tra le tendenze più in voga in questo periodo.

Per la sposa che desidera adottare questo stile, non mancano idee originali e chic. Per rendere unica un acconciatura sciolta, è importante giocare sui colori e sugli accessori. Fondamentale inoltre, è abbinare l’acconciatura sia al proprio viso che all’abito da sposa. Per chi ha un viso tondo, il capello più lungo è meglio è. Potete sbizzarrirvi con diversi tipi di acconciature, sperimentando il volume che più vi si addice. Al contrario se avete un viso allungato, allora optate per una lunghezza più corta, e non date troppo volume ai capelli. Per spose dai lineamenti delicati, e con i capelli lisci, la frangetta è un tocco che non guasta, altrimenti optate per un bel ciuffo laterale.

Spesso chi decide di tenere i capelli sciolti propende per il mosso, uno stile morbido e che dona volume al capello. I boccoli e le onde, però sono un must per cerimonie come il matrimonio, e valorizzano appieno il viso e donano anche un tocco chic e retro ai vostri capelli. Vi consigliamo di non rivoluzionare troppo il  colore dei capelli, optando per una tinta esagerata. Meglio rimanere al naturale il più possibile.

Potrete rendere più particolareggiata la vostra acconciatura sciolta, decorandola con fermagli- gioiello oppure con i fiori. Le coroncine di fiori, ad esempio, donano quel tocco chic in più che cercavate. Le acconciature che prevedono di portare i capelli sciolti, possono essere ricercate e ad effetto tanto quanto quelle più elaborate, che a volte però, possono risultare troppo pensanti in testa alle spose.

by