Abito da sposo 2016

rocchini-abiti-da-sposo-2014

Se per la sposa si sa, la ricerca dell’abito si rivela spesso lunga ed estenuante, anche lo sposo ha il suo bel daffare. Vediamo quindi quali sono le tendenze ed i consigli per un perfetto abito da sposo 2016

 Per gli sposi, la ricerca dell’abito giusto potrebbe sembrare una cosa semplice, ma ci sono abiti e abiti, e l’importante è saper scegliere il modello giusto per essere perfetti in questa speciale occasione. Nel giorno del matrimonio, bisogna apparire al meglio, adottando un look estremamente elegante e di classe, senza però esagerare. Come prima cosa, dunque attenti al colore! Lo sposo del 2016, deve essere rigorosamente vestito di scuro scuro, quindi sì al blu, nero e grigio in tutte le sue tonalità. I colori troppo chiari come l’azzurro cielo o il bianco, sono più adatti agli sposi molto giovani, o ai matrimoni in spiaggia.

L’abito, può essere scelto tra una vasta gamma di modelli: da quelli semplici a quelli più particolari, a due o tre pezzi, spezzati o broccati, abiti dallo stile moderno ma che non rinunciano ad avere quel tocco di calasse. Il tight è ancora parecchio in voga, ma c’è anche chi preferisce un coordinato con giacca a due bottoni. Molto utilizzato anche il classico smoking, che se realizzato in un tessuto lucido nero, donerà allo sposo un’eleganza senza tempo. Per un matrimonio celebrato di sera, un’ottima soluzione da adottare potrebbe essere il frac. Come per la sposa, anche lo sposo ha a sua disposizione varie proposte fra le quali poter scegliere.

L’uomo che non vuole rinunciare a quel tocco di eleganza in più, completerà il suo outfit grazie all’utilizzo degli accessori come spille o gemelli, e perché no una pochette di seta bianca, che richiami il vestito della sposa, da inserire a filo nella tasca della giacca.

Nel giorno del matrimonio, L’abito da sposo, è di fondamentale importanza. Deve quindi essere scelto con rigore così che possa rispettare la personalità di chi lo indossa, e donargli un aspetto sofisticato.

by