Quali foto scegliere per l’ album fotografico

 

Epoca1

Per ricordare tutti i momenti belli del giorno più importante della propria vita, una delle scelte importanti è quella dell’ album fotografico e del fotografo.

L’ album fotografico deve essere ricco di foto, che ricordano ogni momento importante della giornata, perché il suo compito è quello di ricordare ogni singolo tratto di quel giorno. Quindi le foto devono essere divise seguendo un ordine ben preciso.

Le prime foto devono essere quelle della sposa mentre si prepara, poi della sposa con i genitori, con le amiche e con i testimoni. Il secondo momento è quello che ritrae la sposa che lascia la casa, sale in macchina ed infine quando arriva in chiesa, si dirige verso l’altare con il padre e dopo il saluto, incontra lo sposo. Le altre foto interessano i presenti in chiesa, lo scambio degli anelli, l’uscita degli sposi dalla chiesa, il lancio del riso e quando salgono sull’auto. Poi ci sono le foto dell’arrivo al luogo del ricevimento, dove poi si tengono i balli dello sposo con la madre e della sposa con il padre e mentre parlano con gli invitati.

Ultimo momento, la torta ed il taglio, il bacio, il brindisi, il lancio del bouquet e la fine del ricevimento con gli sposi che lasciano il locale.

Le foto devono essere scattate dal fotografo, che però deve essere bravo nel cogliere gli attimi importanti per creare un album fotografico ricco di foto naturali, e non di pose, in questo caso la sua bravura sta anche nel mescolarsi tra gli invitati, essere invisibile per gli sposi e allo stesso tempo scattare le foto migliori senza essere notato. Le foto in posa oggi non vanno più di moda e il servizio che i fotografi consigliano di più è il reportage.

Anche gli invitati possono scattare molte foto, che anche se non sono scattate con una macchina professionale, se sono venute bene, possono essere inserite nell’album fotografico, come foto genuine e divertenti.

by