Matrimoni più eleganti e lussuosi della storia

Alcuni dei matrimoni più eleganti e lussuosi della storia

Il matrimonio è la celebrazione dell’unione di due persone, la rappresentazione dell’amore, e talvolta anche un modo per affermare il proprio status symbol. Nella storia degli ultimi decenni sono stati celebrati matrimoni estremamente lussuosi, matrimoni principeschi in cui gli sposi non hanno badato a spese. Vediamo insieme quali potrebbero destare la vostra curiosità sia per l’eleganza dimostrata che per il lusso sfrenato e ostentato. Tutti questi matrimoni hanno un comune denominare il fotografo per matrimoni a Roma.

Il matrimonio di John e Jackye Kennedy

Con il loro carisma, fascino ed eleganza JFK e Jackie hanno portato il glamour nella politica statunitense degli anni 50/60, l’amore tra i due può essere considerato uno dei più famosi e travagliati della storia. Lei una delle donne più eleganti, ancora oggi presa ad esempio di eleganza e di stile, e lui presunto amante di Marilyn.

Si sposarono il 12 settembre del 1953, per il vestito da sposa di Jacqueline furono necessari 50 chili di seta e venne confezionato in più di due mesi. Fu una creazione di Ann Lowe, una stilista afroamericana, dell’Alabama, che disegnò alcuni dei più importanti vestiti dell’alta società americana di quei tempi.

Il matrimonio di Grace Kelly e il Principe Ranieri di Monaco

Il matrimonio tra Grace Kelly e il Principe Ranieri di Monaco è in assoluto uno dei più famosi della storia, il matrimonio da favola.

I due si incontrarono durante le riprese del film Caccia al Ladro e il principe si innamorò perdutamente dell’attrice e fece di tutto per conquistarla. Di straordinaria bellezza, charme ed eleganza la principessa abbandonò la promettente carriera artistica per sposare il principe. Il matrimonio fu celebrato il 18 aprile 1956 e fu definito dalla stampa internazionale il matrimonio del secolo. Fu una cerimonia privata, con circa 80 invitati e nel frattempo venne organizzato un ricevimento per i cittadini del principato di Monaco.

Sono passati più di 50 anni dal matrimonio tra l’attrice di Hollywood e il principe Ranieri di Monaco, ma il vestito indossato dalle Kelly passò alla storia come il più elegante di tutti i tempi, e continua ad essere un modello per molti stilisti e molte spose. Contrariamente alle previsioni dell’alta società la donna fu molto felice nel suo matrimonio e sempre all’altezza del titolo.

Il matrimonio di Lady D e il Principe Carlo

Quando si parla di matrimonio è difficile competere con quelli di sangue reale, il matrimonio di Lady D e il Principe Charles fu uno dei più lussuosi della storia, fu sicuramente un matrimonio importantissimo, con un costo approssimativo di 48 milioni di dollari, che equivalgono a 100 milioni di dollari odierni, seguito in diretta dai telespettatori di tutto il mondo, circa 750 milioni.

2 milioni di spettatori per le strade di Londra, 27 torte nuziali preparate in 14 settimane affinché potessero essere servite il giorno delle nozze;

Il vestito di Diana venne confezionato dallo stilista David Emanuel, con oltre 40 kg di seta e migliaia di perle, venne realizzato inoltre con uno strascico di circa 8 metri.

Il matrimonio di Paul Mc Cartney e Heather Mills

Paul Mc Cartney e Heather Mills si sposarono nel 2002 in un castello irlandese, il tema principale della festa fu l’India, con spettacoli di fuochi d’artificio, buffet vegetariana e danze tipiche indiane; le spese per la cerimonia in sé ammontarono a 3 milioni di dollari, 145 mila dollari unicamente spesi in fiori e 150 mila per gli spettacoli pirotecnici. Ma quello che non ha prezzo fu veder salire sul palco per la serenata della sposa: Ringo, George e logicamente Paul!

Il matrimonio di Liza Minelli e David Gest

La star di Hollywood Liza Minelli si sposò nel 2002 con il produttore David Gest in una cerimonia molto lussuosa.

Tra gli invitati gli amici intimi di Liza: Michael Jackson ed Elizabeth Taylor, la festa venne animata da una band che vide la partecipazione di geni della musica come Stevie Wonder, Tony Bennett e Natalie Cole. La coppia spese 700 mila dollari per gli addobbi floreali e 40 mila dollari per la torta. La cerimonia tutta ebbe un valore di 4 milioni di dollari.

 Il matrimonio di Kate Middleton e il Principe WilliamIl matrimonio di Kate e William fu celebrato nel 2011, un matrimonio regale cui furono invitate 1600 persone, e molte di più nelle strade di tutto il Regno Unito, per festeggiare gli sposi 5000 le feste organizzate in tutta l’Inghilterra. Si stima che il matrimonio abbia avuto un costo di 34 milioni di dollari, cifra sufficiente a collocarlo tra uno dei più lussuosi della storia. 800 mila dollari spesi in fiori e 80 mila dollari per le torte nuziali. Il vestito di Kate, di Alexander Mc Queen si è trasformato rapidamente nell’oggetto del desiderio di moltissime spose. Il suo velo con la tiara poi ha un tocco sottile e elegante rendendo la sposa ancora più elegante.

by