Le ultime tendenze della torta nuziale

ultime tendenzeLe ultime tendenze sono quelle che molte coppie devono fare il passo importante del matrimonio, tengono sott’occhio. C’è chi non si interessa della moda, dell’ultima tendenza, ma tiene in considerazione solo il proprio gusto ed il proprio interesse, e c’è chi invece farebbe di tutto per andare di pari passo con il resto del mondo. Anche per la torta nuziale vale la stessa cosa, ci sono torte dallo stile classico degli anni ormai passati che oggi non vanno più di moda e altre che invece sono quelle del momento ricche di particolarità che attirano l’attenzione ma non a tutti piacciono.

Le ultime tendenze gusto, altezza e decorazioni

Le ultime tendenze mettono al centro il gusto della torta, l’altezza e le varie decorazioni.  E’ vero che la prima cosa che bisogna curare in qualsiasi campo, è l’esterno, il primo impatto è scenografico, se la torta ha una bella presenza scenica ed è ben decorata, risulterà essere anche appetitosa, al contrario succede se invece è brutta. Ma non basta preoccuparsi solo dell’aspetto esteriore, è bene preoccuparsi anche del suo gusto. Mentre un tempo, ovvero fino a qualche anno fa, la scelta dei gusti era limitata, oggi è davvero molto ampia, in base alla preferenza si va verso il cioccolato, la crema chantilly e a queste si affiancano altri gusti che a primo impatto possono non c’entrare nulla, ma poi danno risultati favolosi. Stiamo parlando del cocco, dei frutti di bosco o della meringa e del caffè. Per quanto riguarda l’altezza c’è chi preferisce qualcosa di molto semplice ad uno o due piani, e chi invece per seguire la moda vuole esagerare facendone realizzare una a 5 o più piani. Ma si tratta di uno spreco.

Le ultime tendenze e la torta semplice

Le ultime tendenze non riguardano solo torte molto particolari create da un mix di elementi e gusti che addolciscono il palato, una torta bella e buona può anche essere semplice. Ma cosa vuol dire semplice in questo contesto? Sicuramente niente di scialbo e senza personalità, ma se dobbiamo dirla tutta, in molti casi sono proprio quelle super semplici a creare difficoltà nel pasticciere che non sa come realizzarle. In genere infatti le torte create o con tanti miscugli e confusione riescono a nascondere molti difetti, in una che invece è piena di fronzoli ed effetti speciali c’è solo un effetto caotico e niente di elegante. Quindi la bravura del pasticcere sta proprio nell’ottenere un bellissimo risultato delicato ed elegante usando pochi elementi e riuscendo a stupire sposi ed invitati. Il primo segreto per farla apparire meravigliosa è quella di servirla e presentarla a tutti, con piccole decorazioni che possono attirare l’attenzione senza esagerare. Per esempio? Decorare il tavolo su cui è stata sistemata è una prima idea, la seconda è inserire tutto intorno fiori, candele e nastri che in realtà sono gli elementi che per un matrimonio di qualsiasi genere non possono mancare. A scelta poi possono essere inserite anche delle piccole farfalle sopra fatte di pasta di zucchero per addolcirla ancora di più. Le idee per rendere speciale il giorno del proprio matrimonio sono così tante che la scelta sarà molto difficile, ne siamo certi.

by