Fedi nuziali 2016, consigli per la scelta

fedi4

Il dettaglio più importante tra tutti, dell’organizzazione del proprio matrimonio è la scelta delle fedi nuziali, che deve essere fatta seguendo un certo criterio. Le fedi nuziali, rappresentano l’amore che lega due persone, e rimangono a vita, proprio per questo la scelta non deve essere superficiale, ma ben fatta e pensata.

Le fedi nuziali possono essere quelle classiche in oro giallo, disponibili anche in oro bianco, rosa, platino, oppure metà e metà. All’interno di queste fedi, un’idea carina da realizzare, può essere quella dell’incisione di una piccola dichiarazione d’amore, oltre alle iniziali o alla data degli sposi.

Le fedi nuziali del 2016, sono particolari, originali, diverse dalle classiche fedi; non per forza devono essere identiche, ma devono avere qualche elemento comune, anche solo piccoli dettagli.

Se si vogliono scegliere delle fedi nuziali particolari, si può optare per quelle decorate con una pietra preziosa, lisce, satinate o intrecciate. Ancora più originali sono le fedi con l’impronta digitale dell’altra persona, oppure quelle tatuate con a fianco una frase particolarmente significativa.

Poi ci sono anche le fedi nuziali martellate, leggermente squadrate, oppure per chi vuole organizzare un matrimonio equo solidale, per risparmiare, possono essere scelte anche le fedi nuziali in legno, che non hanno niente da invidiare a quelle classiche.

Un altro esempio è quello delle fedi a incastro, che sono simili alla moda del cuore spezzato. Oppure le fedi etniche, più adatte ai giovani, modelli versatili e semplici.

In qualsiasi caso, la scelta delle fedi nuziali deve essere fatta anche considerando la leggerezza e comode da indossare; secondo il galateo, la scelta delle fedi deve essere fatta dai futuri sposi, nello stesso momento, per non sbagliare modelli e misure e pagate dallo sposo.

Nel 2016, oltre queste proposte, ce ne saranno molte altre e le novità non guastano mai, perché non si tratta di un gioiello per il momento, ma di un gioiello per la vita, che non passerà mai di moda.

by