Tendenze floreali per matrimoni nel 2017

Non appena deciso di sposarsi, passata la felicità dell’attimo, arriva l’ansia dell’organizzazione e la paura di arrivare al fatidico giorno impreparati o non pronti al 100%, succede a tutti la stessa cosa e per questo motivo vi consiglio di pensarci bene prima, in modo da evitare di inceppare in errori. La prima regola è non tralasciare niente e curare tutto nei minimi dettagli, a partire dall’abito e per finire ai fiori del proprio bouquet, o quelli per le decorazioni in chiesa (o ovunque vengano celebrate le nozze)e per il luogo del ricevimento, ma come sceglierli? Ovviamente la prima cosa da tenere in considerazione è il proprio gusto e poi se è possibile tenere conto delle tendenze floreali non guasterebbe.

Matrimonio super elegante

Per un matrimonio super chic nel 2017 si prevede un ritorno ai classici, ovvero le rose, le peonie ed i tulipani, ciò non toglie l’aggiunta di fiori di grandi dimensioni, che insieme ai precedenti andranno a formare composizioni floreali 3D e anche piccoli come la lavanda e il girasole che in realtà sono più azzeccati per un matrimonio umile e semplice dallo stile country, vintage, shabby ecc. in questi casi per esempio oltre che un bouquet semplice, sarebbe appropriata l’idea delle gabbie o delle lanterne con candele che illuminano i fiori sistemati qua e là nell’ambiente per ricreare un’atmosfera romantica, colorata e per certi versi anche un po’retrò. Ma per cercare di immaginare al meglio quali potrebbero essere alcune tendenze floreali il prossimo anno, vediamo alcuni bouquet tra i più belli creati con amore e molta fantasia.

Bouquet di rose, calle e strass

Il giorno del proprio matrimonio qualsiasi donna vuole apparire in perfetta forma, smagliante, felice, bella ma soprattutto elegante, per ricordare il giorno più importante della propria vita senza rancori e pentimenti vari. Oltre che l’abito, il trucco, l’acconciatura anche il bouquet fa la sua parte e per questo motivo bisogna concentrarsi tanto sulla sua preparazione, che sia di tendenza o meno, non deve fare altro che essere raffinato. Quindi cosa c’è di più raffinato di un bel bouquet di rose bianche contornate da una corona di calle rossa o fucsia e su tutti i fiori piccoli strass di varia misura? Questo potrebbe essere il tocco finale per un risultato oltremodo delicato e magico.

Bouquet di ortensie, peonie e mughetto

Il seguente bouquet è adatto a tutti i matrimoni, può andare bene per qualsiasi stile, ma in particolar modo per il matrimonio shabby chic, che pur essendo elegante, rimane molto sul semplice per non essere eccessivamente estrose e particolari. Si tratta del bouquet perfetto per una sposa che vuole sbalordire i suoi invitati, ma non sentirsi troppo al centro dell’attenzione, quali fiori utilizzare? Un bel mix di fiori molto profumati ma delicati, come le peonie bianche, il mughetto e le ortensie lilla, questo bouquet rimarrà nel cuore di chiunque.

Bouquet rose rosse

Per un matrimonio da favola non possono di certo mancare le rose rosse che sono il top dell’eleganza e rappresentano a pieno l’amore e la passione travolgente degli sposi. La rosa rossa è intramontabile, un classico che non verrà mai eliminato dalle tendenze floreali di qualsiasi anno, per un tocco finale si possono aggiungere degli strass giusto per decorare un po’, ma siamo certi che anche solamente le rose garantiscono un risultato eccezionale.

Bouquet di calle rosse

Il bouquet di calle rosse non è adatto a tutte, è perfetto per le donne che hanno una forte personalità e sanno cosa vogliono, gusti decisi e un pizzico di follia non possono assolutamente mancare. Per un risultato ancora più delicato ed elegante, il bouquet può essere avvolto in un nastro di raso.

by