Petali artificiali per una coreografia nuziale perfetta

I petali artificiali sono un’idea molto originale e molto accattivante per rendere più brioso e più colorato il matrimonio.

Si tratta di riproduzioni plastificate davvero molto simili ai petali naturali, anche nella loro leggerezza e nel modo di cadere dall’alto, dunque questo piccolo dettaglio può sicuramente rendere i festeggiamenti molto più coreografici.

L’utilizzo dei petali artificiali è perfetto per il momento in cui gli sposi escono dalla chiesa, un attimo davvero molto emozionante in cui i petali colorati possono essere sicuramente una buona alternativa al riso che si usa lanciare sulla coppia come buon augurio.

In alternativa, i petali artificiali possono essere utilizzati in qualsiasi momento dei festeggiamenti, come ad esempio al taglio della torta, oppure mentre la coppia posa per delle foto ricordo.

Alcuni petali sono venduti in semplici confezioni, e vanno sostanzialmente tenuti in mano e lanciati sui festeggiati nel momento adatto, altri, invece, propongono una soluzione ancor più pratica: il tubo.

Questo tubo, molto semplice da maneggiare, consente di fatto di “sparare” i petali ad un’altezza notevole, in modo che gli stessi possano cadere lentamente ed in modo molto naturale; alcuni di questi tubi consentono, con un semplice tocco, di gettare i petali fino a quasi 10 metri d’altezza, in modo che gli stessi cadano dall’alto regalando un bellissimo effetto.

In quale colore sceglierli?

Sicuramente la tonalità più gettonata è il bianco, colore-simbolo del matrimonio che richiama, peraltro, quello dell’abito della sposa, tuttavia nulla vieta di scegliere dei petali artificiali di colore diverso.

Molto apprezzati sono, ad esempio, i petali color pastello, dunque quelli in celeste o in rosa, e non mancano neppure le varianti con tonalità più accese.

Sono proprio questi piccoli particolari a rendere una cerimonia suggestiva ed accattivante, dunque vale sicuramente la pena di curare con attenzione anche dettagli come possono essere, appunto, i petali artificiali.

Questi particolari accessori coreografici possono essere acquistati presso i negozi specializzati, oppure anche presso gli e-commerce che trattano articoli di questo tipo.

by